Anche tu sei deluso per il fatto che Siri non parli Italiano? Bhè consolati in Italia siamo in molti, ma una buona notizia arrivata proprio in queste ore potrebbe farti tornare il sorriso. Un utente deluso da Apple ha inviato un’e-mail a Tim Cook.
Dopo la presentazione del nuovo iPad, che arriverà in Italia il 23 Marzo nella seconda ondata, un nostro connazionale ha preso l’iniziativa ed ha scritto un’e-mail al CEO Apple: Tim Cook lamentando in primo luogo il fatto che dopo 6 mesi l’assistente vocale ancora non parli l’italiano e in secondo luogo chiedendo come mai siamo retrocessi nella seconda ondata di spedizioni di prodotti Apple.
Tra le attese del 7 Marzo, oltre il Giapponese, infatti molti italiani (e non solo) si sarebbero aspettati che Cupertino donasse a Siri anche la lingua italiana così da poter beneficiare al massimo dei prodotti, nuovi e vecchi, di casa Apple
Come potrete ben ricordare l’Italia, prima dell’uscita dell’iPhone 4, è sempre stata tra le prime nazioni a ricevere i nuovi prodotti Apple.
La risposta del CEO Apple è stata sintetica ma allo stesso tempo rassicurante, infatti ha annunciato che Siri parlerà italiano entro la l’anno e ha precisato che lui ama l’Italia. Qui sotto trovate l’e-mail inviata dall’utente e la risposta di Tim Cook.
E-mail inviata dal lettore:
Caro Tim,
mi chiedo come mai non vi piaccia l’Italia, io penso che siamo dei buoni clienti per voi ma non lo apprezzate.
Guarda questa, siamo il secondo paese in Europa (siamo dietro all’UK!)
In particolare:
1) Siri non è ancora stato rilasciato in italiano (piuttosto strano dopo 6 mesi)
2) Non siamo più nel gruppo del “primo giorno” di lancio di un prodotto dall’iPhone 4(ci sono alcune nazioni che non sono al nostro livello)Grazie
Mike
E-mail inviata dal CEO Apple in risposta a Mike
Michele,
Amo l’Italia.
Supporteremo la lingua italiana in SIRI quest’anno.
Tim