In arrivo una Leica M firmata Jony Ive

Home > News > In arrivo una Leica M firmata Jony Ive

Leica ed Apple sono due aziende che, pur operando su fronti completamente diversi tra loro, sono spesso state paragonate per la maniacale cura per i dettagli, per l’importanza e per la tutela del marchio storico, per l’alta proliferazione dei prodotti, per il minimalsimo delle scelte di design e per numerosi altri aspetti.

A tal proposito, nel corso dell’evento tenuto due giorni fa presso il Photokina di Colonia le due società hanno trovato un punto d’incontro, o quasi, tra i loro prodotti con l’annuncio di una nuova e particolare edizione della Leica M che porta con sè una firma molto particolare.

Si tratta di una macchina fotografica che verrà resa disponibile in edizione limitata e che, a differenza di tutte le altre prodotte dall’azienda con il bollino rosso, è stata ritoccata da Jony Ive, il designer di Apple.

Della Leica M firmata Ive, infatti, ne verrà prodotto un unico esemplare che sarà poi messo all’asta per devolvere il ricavato in beneficenza.

Il prezzo, comunque, è molto più elevato di quello di tutte le altre macchine fotografiche professionali e probabilmente dovrebbe avvicinarsi addirittura alle 6 cifre.

In ogni caso la macchina fotografica al momento non è stata ancora prodotta e quasi sicuramente non sarà realizzata se non prima del prossimo anno.

La versione della nuova Leica M estranea alla mano di Ive e della quale verranno prodotti molti esemplari, avrà invece un prezzo pari a circa 7000 dollari, sarà dotata di un sensore full frame CMOS da 24 MP, di uno schermo posteriore da 3 pollici da 920k pixel e sarà la prima delle fotocamere della serie M a poter registrare video HD a 1080p.

La Leica M sarà disponibile nel 2013.

La Leica M verrà inoltre affiancata dal modello M-E, una versione della stessa avete un prezzo più contenuto ma comunque abbastanza elevato per la maggior parte dei “comuni mortali”.

 

 

 

Lascia un commento