Dopo aver lanciato al funzione che permette di modificare i commenti e dopo aver cambiato gli indirizzi email dei profili degli utenti senza avvisarli, Facebook si aggiorna e apporta modifiche in ambito di notifiche e foto. Se ciò non bastasse, Facebook ha anche trovato il tempo per rilasciare una nuova versione di Facebook Messenger, app ufficiale disponibile sia per Android che per iPhone. La nuova versione, 1.8, include diversi aggiornamenti utili.
La nuova release di Facebook Messenger introduce le notifiche per le conversazioni multiple. Questo significa che non solo si ottierrà una notifica quando viene ricevuto un nuovo messaggio, ma si può anche ricevere una notifica, mentre si è impegnati in chat con qualcun altro. Si tratta di una funzionalità importante per Facebook Messenger, un’app che sta diventando un vero e proprio client di messaggistica istantanea, che permette agli utenti di passare facilmente tra le diverse conversazioni. La chat di Facebook ora comprende anche amici di amici, non solo gli amici di Facebook che abbiamo in lista.
Inoltre, nell’app è stata aggiunta la possibilità di eliminare singoli messaggi da una conversazione. Questo può essere fatto strisciando sull’iPhone o toccando e tenendo premuto su Android, nella parte del testo che si intende eliminare. Se avete abilitato la condivisione di foto tramite FB Messenger, la funzionalità è stata migliorata anche con la possibilità di condividere foto più grandi (come si vede in tutti gli altri servizi di Facebook annunciati nelle scorse settimane), visualizzazione a schermo pieno e zoom per ingrandimento. Oltre alle nuove caratteristiche, l’applicazione dovrebbe essere caricata velocemente, essere maggiormente reattiva, e le notifiche push dovrebbero essere più affidabili.
[appstore url=”http://itunes.apple.com/us/app/facebook-messenger/id454638411?mt=8″ prezzo=”GRATIS”] Facebook Messenger ti consente di chattare con i tuoi amici, ovunque ti trovi. [/appstore]
Per scaricare l’app dedicata alla piattaforma Android, basta cliccare su questo link: Facebook Messenger (Google Play)