Modificare i propri commenti su Facebook, da oggi è possibile

Home > News > Modificare i propri commenti su Facebook, da oggi è possibile

Se anche voi credete che sia odioso pubblicare un commento sulla bacheca Facebook con al suo interno un piccolo errore di battitura o, semplicemente, vi rendete conto di aver scritto una cavolata e volete correre immediatamente ai ripari correggendo l’errore, l’ultima novità di Facebook sarà certamente ben gradita. Sembra infatti che il social network in blu abbia finalmente deciso di poter modificare un commento anche dopo la sua pubblicazione.

Come al solito l’aggiornamento non arriverà in contemporanea per tutti, ma verrà rilasciato gradualmente così da evitare problemi durante le fasi di aggiornamento ma, secondo le indiscrezioni arrivate da fonti molto vicine a Facebook, la novità invaderà i profili di tutti entro i prossimi giorni. Al momento, infatti per alcuni profili è possibile solamente eliminare il post e riscriverne uno nuovo, tuttavia questo procedimento comporta due grandi scocciature: la prima riguarda le notifiche, infatti gli utenti che partecipano riceveranno una nuova notifica, la seconda riguarda invece l’ordine di pubblicazione, se cancellate il vostro commento e nel mentre qualche altro utente ne ha pubblicato un’altro il vostro andrà irrimediabilmente sotto e, nel caso di un botta e risposta, la conversazione potrebbe non avere molto senso.

Alcuni utenti hanno annunciato di poter modificare il proprio commento solamente nei 30 secondi successivi alla pubblicazione, tuttavia sono riusciti a modificare un commento pubblicato nella giornata di ieri senza alcun problema: questo conferma l’ipotesi che non esistono limiti di tempo per le modifiche.
Modificando un vecchio commento l’ordine rimarrà quello originale, tuttavia verrà visualizzata la scritta “Modificato” e il nuovo orario di pubblicazione, inoltre cliccando sulla voce “Modificato” è possibile accedere alla cronologia delle modifiche così anche l’ultimo arrivato sul post potrà capire cosa è stato modificato senza grandi difficoltà.  Ovviamente come potete facilmente immaginare è possibile modificare solamente i propri commenti.

Ecco i 3 semplici passaggi che dovrete compiere per poter modificare un vostro commento anche se pubblicato nelle scorse ore.

Selezionare la funzione Edit (la matita che appare in alto a destra nel commento) e selezionare la voce Modifica

Ora vi basterà digitare la modifica da apportare al commento ed il gioco è fatto.

 

Ecco cosa appare cliccando sulla scritta Modifica che appare sotto al commento:

 

Lascia un commento