6 ragioni per cui l’amico che ti sistema il PC ti odia

Home > News > 6 ragioni per cui l’amico che ti sistema il PC ti odia > Pagina 2

Ma cosa succede dopo un po’ di tempo?

1. Bisogna chiamare di nuovo il paziente amico perché il PC, dopo che lui ci ha messo le mani, è diventato lento come una tartaruga e la colpa viene data proprio all’amico. Quindi lo si richiama cercando aiuto dopo che non ci si era fatti più sentire per un paio di mesi; questa è molto probabilmente una delle 6 ragioni per cui l’amico che sistema il PC ti odia.

2. Dato che non hai pazienza, decidi di intervenire tu stesso e cosa fai? Disinstalli qualcosa che l’amico aveva messo su per proteggere il PC e che ti aveva raccomandato di non togliere. Magari disinstalli anche l’antivirus e il tuo amico si altera per questa tua deplorevole iniziativa. E anche questa è una delle 6 ragioni per cui l’amico che ti sistema il PC ti odia.

3. Ma non solo hai disinstallato l’antivirus, hai anche installato altre stupidaggini che sono dannose, che rallentano il PC e che adesso lui deve togliere di nuovo, odiandoti sempre di più.

4. Ora il tuo amico deve togliere le stupidate che hai installato per pura incoscienza e deve perdere molto tempo.

5. L’amico ti odia anche per questo motivo: dato che prevede di dover perdere molto tempo per ripulire il tuo PC, deve annullare i suoi appuntamenti e perdere completamente la sua giornata per aiutarti.

6. Il tuo amico sa che tutta la tua esperienza informatica ti deriva dall’uso del PC sul lavoro o dalla visione di film in cui tutto avviene velocemente, anche nel caso in cui è stato sferrato un attacco informatico, ma i tecnici risolvono tutto in un battibaleno. E tu pensi che anche lui possa togliere tutti i danni che hai fatto sul pc in una manciata di secondi, invece quando bisogna sistemare un pc lento ci sono migliaia di cause da ricercare e ci vuole tempo e pazienza, cosa che tu non dimostri di avere. E questa è l’ultima delle 6 ragioni per cui l’amico che ti sistema il PC ti odia.

 

Lascia un commento