6 ragioni per cui l’amico che ti sistema il PC ti odia

Una serie di motivi snervanti per cui un amico che vuole solo aiutarci potrebbe arrivare ad odiarci.

di Ilaria Fedele 26 Marzo 2013 17:56

Ma cosa succede dopo un po’ di tempo?

1. Bisogna chiamare di nuovo il paziente amico perché il PC, dopo che lui ci ha messo le mani, è diventato lento come una tartaruga e la colpa viene data proprio all’amico. Quindi lo si richiama cercando aiuto dopo che non ci si era fatti più sentire per un paio di mesi; questa è molto probabilmente una delle 6 ragioni per cui l’amico che sistema il PC ti odia.

2. Dato che non hai pazienza, decidi di intervenire tu stesso e cosa fai? Disinstalli qualcosa che l’amico aveva messo su per proteggere il PC e che ti aveva raccomandato di non togliere. Magari disinstalli anche l’antivirus e il tuo amico si altera per questa tua deplorevole iniziativa. E anche questa è una delle 6 ragioni per cui l’amico che ti sistema il PC ti odia.

3. Ma non solo hai disinstallato l’antivirus, hai anche installato altre stupidaggini che sono dannose, che rallentano il PC e che adesso lui deve togliere di nuovo, odiandoti sempre di più.

4. Ora il tuo amico deve togliere le stupidate che hai installato per pura incoscienza e deve perdere molto tempo.

5. L’amico ti odia anche per questo motivo: dato che prevede di dover perdere molto tempo per ripulire il tuo PC, deve annullare i suoi appuntamenti e perdere completamente la sua giornata per aiutarti.

6. Il tuo amico sa che tutta la tua esperienza informatica ti deriva dall’uso del PC sul lavoro o dalla visione di film in cui tutto avviene velocemente, anche nel caso in cui è stato sferrato un attacco informatico, ma i tecnici risolvono tutto in un battibaleno. E tu pensi che anche lui possa togliere tutti i danni che hai fatto sul pc in una manciata di secondi, invece quando bisogna sistemare un pc lento ci sono migliaia di cause da ricercare e ci vuole tempo e pazienza, cosa che tu non dimostri di avere. E questa è l’ultima delle 6 ragioni per cui l’amico che ti sistema il PC ti odia.

Commenti