Le 5 migliori alternative a WhatsApp

Dopo l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook molti utenti hanno cominciato a cercare valide alternative. Scopriamo subito quali sono le migliori.

di Martina 25 febbraio 2014 12:34
Come inviare video su WhatsApp

Nei giorni scorsi Facebook ha effettuato l’acquisizione di WhatsApp per la modica cifra di 19 miliardi di dollari. La notizia ha oramai raggiunto ogni dove del web e sono in molti coloro che hanno cominciato a chiedersi se d’ora in avanti la propria privacy sarà a rischio oppure no.

Al fine di fugare ogni dubbio in tal senso numerosi utenti hanno quindi scelto di migrare verso altre applicazioni di messaggistica istantanea. Di alternative a WhatsApp ne esistono diverse e per differenti piattaforme (iOS, Android, Windows Phone, Bada etc.) ma… quali sono le migliori? Scopriamole immediatamente!

Telegram

Telegram è un’applicazione opensource, totalmente gratuita, priva di pubblicità e molto molto veloce.

L’applicazione presenta un’interfaccia molto simile a quella di WhatsApp ma a differenza della neo acquisita di Facebook perette di avviare sessioni di chat crittografate e che eventualmente possono essere autodistrutte. Le normali conversazioni possono invece essere salvate on the cloud.

Viber

Viber è un’app disponibile già da diverso tempo a questa parte che oltre a permettere di chattare con i propri contatti e di avviare conversazioni di gruppo consente di effettuare chiamate gratuite con gli amici che utilizzano la stessa applicazione.

Line

Line è un’applicazione molto famosa che non solo consente di inviare messaggi di testo istantanei ma anche di effettuare videochiamate.

L’app integra inoltre la funzione Timeline che permette a ciascun utente di condividere posizione, foto, status ed adesivi per tenere aggiornati gli amici.

WeChat

WeChat è un’altra famosa applicazione che da sempre, o quasi, fa concorrenza a WhatsApp.

L’applicazione è totalmente gratuita, non integra pubblicità, permette di avviare conversazioni sia singole sia di gruppo con emoticon a corredo e consente di condividere file con i propri contatti. Di sicuro interesse è la possibilità di impedire la visualizzazione del proprio numero di telefono ai contatti.

Hangouts

Hangouts è l’alternativa di Google a WhatsApp.

Con Hangouts è possibile chattare con i propri contatti, effettuare videochiamate (eventualmente anche di gruppo), inserire tantissime emoji nelle conversazioni ed ovviamente anche inviare file.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti