Come effettuare chiamate con Viber

Usare Viber per telefonare e mandare messaggi ai contatti che utilizzano questa applicazione.

di Daniela Caruso 31 gennaio 2013 15:37

In questi giorni, si è creata una sorta di protesta innestata dagli utenti di Whatsapp, popolare app di messaggistica istantanea, utile anche per l’invio di foto, video, posizioni geografiche e audio. Gli utilizzatori, infatti, si sono lamentati del fatto che su Whatsapp ci sarà una tassa annuale, paragonata da molti al tanto odiato canone RAI. Pertanto, se non volete sborsare 0,79 o 0,89€ ogni anno per poter usufruire del servizi di Whatsapp, potete anche scegliere di utilizzare un’app equivalente. Ce ne sono varie, tra queste possiamo sicuramente Viber. L’applicazione è cross-platform, ossia disponibile per Android, iPhone, Windows Phone e altre piattaforme mobili. Viber vi permette di messaggiare con i contatti che utilizzano la stessa applicazione ed è in grado di individuarne direttamente dalla rubrica, inviandovi delle notifiche push che vi avvisano quando un contatto scarica e inizia a usare l’app.

A differenza di Whatsapp, Viber permette anche di effettuare chiamate con i contatti che utilizzano la stessa applicazione, proprio come avviene per la messaggistica privata. Per poter utilizzare Viber, scaricatela dallo store presente sul vostro cellulare gratuitamente. Per funzionare, essa vi richiederà una connessione 3G/4G o Wi-Fi. Vediamo come effettuare chiamate con questa applicazione. Dopo aver scaricato l’app, inserite il vostro numero di cellulare e verificatelo tramite il codice che vi viene inviato via SMS. Inseritelo nel campo richiesto e create un account gratuito. Accettate le condizioni di utilizzo del servizio, toccando il pulsante Continua. Date il consenso a Viber per accedere alla vostra rubrica e rilevare i contatti, premendo OK.

viber-11

Potete, inoltre, aggiungere una foto e usare i dettagli Facebook e inserire il nome del vostro contatto. Dopo ciò, premete Fatto.

Collage-22

Per effettuare una chiamata, potete toccare il tasto contatti con l’omino o la tastiera per comporre un numero. Dopo aver selezionato il contatto o digitato manualmente il numero, toccate su Chiama.

chiamata-1chiamata-2

Per inviare messaggi istantanei, la procedura è simile: selezionate il contatto e scrivete il vostro messaggio nel campo apposito:

viber-33viber-44

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti