3 valide app da provare sul nuovo iPad

Il Display Retina è di sicuro uno dei punti di forza del nuovo iPad. Ecco 3 valide app per sfruttarne appieno la potenza.

di Salvatore 23 Maggio 2012 18:45

Se da poco avete acquistato il nuovo iPad, il tablet di terza generazione della Apple, e avete intenzione di mettere alla prova la grafica del display Retina con risoluzione da 2048×1536 pixel, allora vi suggerisco di leggere questo post, visto che segnalerò 3 valide app, pienamente compatibili con la grafica del nuovo iPad, in grado di garantire un colpo d’occhio affascinante.

  1. SketchBook Pro: se desideri veder trasformato il tuo iPad in una tavolozza da pittore, questa è l’app che fa per te. Non è un caso se SketchBook Pro per iPad è considerata una delle più complete app di grafica dell’intero App Store. Le funzionalità di schizzo professionali consentono ai possessori del tablet targato Apple di creare delle illustrazioni di alto livello qualitativo. Grazie ai numerosi tool integrati disegnare e creare piccoli capolavori artistici non sarà mai stato così facile. L’applicazione in questione è compatibile con iPad (richiede iOS 4.0 o successive) -l’ultimo update la rende compatibile con il Retina Display del nuovo iPad- pesa 35,4 MB ed è disponibile nelle seguenti lingue: Italiano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Spagnolo. Il suo prezzo è al momento di appena 3,99 euro. Ideale per grafici e disegnatori.
  2. The Early Edition 2: se desideri leggere i quotidiani, secondo l’impaginazione originale, hai trovato l’app adatta alle tue esigenze. Parliamo di un Feed Reader che presenta una grafica che non si discosta più di tanto da quella delle tradizionali testate giornalistiche. Come è facile intuire, la lettura delle news via iPad sarà assai più piacevole, visto che ricorrendo a quest’app ci sembrerà di sfogliare un giornale. The Early Edition 2 permette ai suoi utenti anche di condividere gli RSS sui più noti social network o di leggerli in un secondo momento grazie alla presenza dell’apposito supporto. Compatibile con il nuovo iPad (richiede iOS 5.0 o successive), l’app in questione pesa 48,2 MB ed è disponibile solo in lingua inglese. Il suo prezzo è di 3,99 euro. Ideale per chi desidera essere costantemente informato sulle varie news.
  3. Magical Weather: se siete fra coloro che non possono fare a meno di controllare le condizioni meteo, ecco un’ottima app, contraddistinta da una grafica curata nei minimi dettagli e da animazioni estremamente realistiche. Con Magical Weather potrete visualizzare le previsioni meteo settimanali, fino a 9 città differenti. L’app in questione è compatibile con iPad (richiede iOS 4.0 o successive). Il suo peso è di 57 MB ed è disponibile nelle seguenti lingue: Inglese, Olandese, Francese, Tedesco, Russo, Spagnolo. Il suo prezzo è al momento di appena 1,59 euro.

Insomma, 3 app da provare per esaltare il nuovo iPad.

Commenti