Gli utenti che sono soliti navigare da mobile sono sempre più in aumento, questo è ormai un dato di fatto. Stando ai più recenti report, sono infatti in tantissimi coloro che al classico computer desktop prediligono l’uso di smartphone e tablet per accedere ai servizi online preferiti, ai social network, per fare acquisti sulle piattaforme per l’e-commerce e per informarsi. In soldoni, per accedere ai siti Web preferiti.
Appare dunque ben evidente l’importanza, per un professionista o molto più semplicemente per chi cerca un valido sistema per comunicare al popolo degli internauti quelle che sono le proprie passioni e le proprie attività, l’importanza di avere un sito Web affidabile e, ancor di più, di rendere quest’ultimo facilmente fruibile da smartphone e tablet.
Spesse volte però ci si sente scoraggiati nel fare ciò a causa della scarsa conoscenza della materia e, di conseguenza, della necessità di rivolgersi e pagare gli esperti del mestiere. Una situazione di questo tipo può tuttavia essere fronteggiata in maniera semplice e, perché no, anche divertente affidandosi ad un servizio quale quello offerto da 1&1.
Ma di che cosa si tratta? Veniamo immediatamente al dunque. 1&1 rappresenta uno dei provider principali di web hosting nel mondo. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti appartenenti alla suddetta tipologia compresa la possibilità, per l’appunto, di creare un sito Internet da soli e a costi estremamente contenuti, senza dover studiare neppure una riga di codice ed agendo mediante un software online a carattere professionale.
Per cominciare, basta quindi selezionare uno dei pacchetti offerti da 1&1 per la creazione del proprio sito Web, scegliere il template che più si preferisce, inserire – anche mediante drag and drop – tutti gli elementi che si desidera includere nel proprio spazio online ed il gioco è fatto.
Considerando poi il fatto che la stragrande maggioranza dell’utenza naviga da mobile, 1&1 permette non solo di creare un sito Internet, ma di renderlo facilmente fruibile anche dagli schermi più piccoli quali quelli dei dispositivi mobili, senza ulteriori sforzi.
Per quanto concerne i prezzi, si parte da una cifra minima di 0,99 euro/anno per i siti Web a carattere personale sino ad arrivare 14,99 euo/anno per quelli a carattere professionale. Per tutti i pacchetti è previsto un periodo di prova a costo zero di 30 giorni. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: perché non provare?