Leonardo.it
IsayBlog

xTeam per Mac in offerta, un planner per organizzarsi al meglio

Un programma per Mac di estrema utilità per la perfetta gestione del proprio lavoro e del proprio tempo.

di Ilaria Fedele 13 settembre 2012 16:02
planner xTeam

Il tempo e l’uso migliore possibile del tempo che si ha a propria disposizione è sempre stato un problema al quale fare riferimento e con il quale confrontarsi e in momenti di crisi economica come quello che stiamo vivendo in questo periodo è ancor più necessario valutare correttamente come e dove impiegare il nostro tempo e quello dei nostri eventuali dipendenti nell’arco della giornata e della settimana, in modo da poter ottimizzare i risultati che si vogliono perseguire.

Pertanto è necessaria una pianificazione razionale per assolvere ai compiti che ci prefiggiamo di portare a termine e per ottenere tale razionalizzazione ci vengono in aiuto vari servizi offerti dalla tecnologia, tra cui i planner come xTeam che nascono, come dice il nome stesso, per pianificare al meglio i turni di lavoro, oltre che per l’ottimizzazione delle risorse allocate o allocabili in determinati progetti, come, solo per fare un esempio, migliorare l’ organizzazione del personale per sfruttare al massimo tutti i tempi disponibili.

Questo planner risulta particolarmente adatto all’uso con un Mac, che è lo strumento ideale per xTeam con il suo set di feature offerte tra cui la gestione completa delle risorse in campo, compresi i costi di esercizio, e ancora l’importazione ed esportazione dei contatti dalla Rubrica per essere inseriti come risorse all’interno dei progetti. Tra le altre comode funzioni di questo utile programma troviamo poi la gestione diretta delle risorse e dei ruoli assegnabili e la gestione delle assenze, assieme alla possibilità di creare vari report e il calendario delle scadenze, per essere sempre in tempo. Infine possiamo ricordare la possibilità di importare qualsiasi progetto realizzato su xPlan e molto altro ancora.

Il programma è in promozione fino a giovedì 13 settembre per 39.99 dollari (anziché $99,00) è possibile acquistare la licenza per la versione più recente, la 3.0.4, e garantirsi aggiornamenti gratuiti fino a major release.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: mac · programmi
Commenti