Surface boom di vendite, scorte esaurite

Surface esaurito in pochi giorni e riassortimenti in ritardo.

di Ilaria Fedele 22 ottobre 2012 10:36
Microsoft Surface

Sul Microsoft Online Store sono già state esaurite le scorte in pre-ordine dei Surface sia nel modello base da 499 dollari sia nei differenti modelli dei Surface RT più costosi. Sono in riassortimento le due versioni da 32GB con tastiera e da 64GB con tastiera.
I tempi di consegna Sul Microsoft Online Store sono slittati da una o due settimane per i modelli da 32GB e 64GB con tastiera, a tre settimane invece per il modello da 32GB base da 499 dollari. La cover con tastiera costa 100 dollari mentre quella colorata costa 120 dollari. Il modello da 64 GB costa invece circa 700 dollari, considerando gli accessori inclusi.
Non si conoscono i numeri delle scorte iniziali, ma considerando il fatto che la risposta del mercato è stata molto positiva, si delinea all’orizzonte una lotta tra iPad e Surface che molto probabilmente si acuirà con la prossima uscita dell’iPad Mini.

Secondo alcune stime Microsoft avrebbe disposto al produzione fra i 3 e i 5 milioni di Surface per l’ultimo trimestre del 2012. Per fare un paragone con iPad, il tablet della Mela ha venduto 17 milioni di unità nel terzo trimestre del 2012, un numero che potrebbe ulteriormente aumentare, soprattutto considerato l’imminente lancio del nuovo iPad mini, su cui saranno puntati i riflettori il prossimo 23 ottobre mentre per il Surface l’esordio sarà il 26 ottobre in parallelo a Windows 8. Lo scontro mediatico tra i tablet di Cupertino e quelli di Microsoft quindi avrà il suo apice l’ultima settimana di ottobre e già girano frecciatine.

Infatti secondo il responsabile del reparto scienze applicate di Microsoft, lo schermo retina display del nuovo iPad sarebbe meno adatto in termini di leggibilità rispetto al Surface, e per questo motivo si annuncia una battaglia tra Microsoft Surface, nelle sue due versioni e l’iPad mini con le sue molte versioni seconda della memoria, delle colorazioni e della connettività.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti