ƒ

Start Tel Aviv: L’edizione 2016 parla al mondo delle startup in rosa

Tel Aviv è la capitale commerciale di Israele, un polo di innovazione che ha portato alla creazione di un ecosistema locale fatto di talenti che operano nel settore tecnologico.

di Mario Vitelli 21 giugno 2016 16:08

Vinci la Startup Nation e fai crescere il tuo progetto. Il Ministero degli Affari Esteri Israeliano e la Municipalità di Tel Aviv hanno lanciato la quinta edizione della Start Tel Aviv Competition 2016 che punta a selezionare le migliori startup di 23 Paesi del mondo e a riunirle in Israele, in un bootcamp di 5 giorni ospitato da Tel Aviv.

Secondo il Wall Street Journal Tel Aviv è l’hub tecnologico leader in Europa e Startup Genome l’ha indicata come il secondo miglior posto al mondo per aprire una startup.

Lo scorso mese di maggio l’Ambasciatore israeliano in Italia Naor Gilon ha presentato l’edizione italiana del contest presso il Pi Campus di Roma.

La Start Tel Aviv Competition 2016 è dedicata alle donne. Uno dei criteri di partecipazione infatti, è proprio quello di appartenere al mondo femminile. Un modo per potenziare la figura delle donne che, in questo settore, non è ancora ben sviluppato.

Chi può partecipare e come

Il contest è aperto a tutti coloro che rispondano a questi requisiti:

  • Ceo/founder: donna
  • Età: 25/35 anni
  • Settori: ICT (web, mobile), IOT
  • Early Seed Fund
  • Prototipo del prodotto

L’application deve essere spedita via email a [email protected] e deve contenere:

  • Link ad un video pitch, in lingua inglese, di presentazione del progetto. Durata max: 5 minuti;
  • Executive summary di 500 parole (max 1 pagina), in lingua inglese;
  • CV in lingua inglese del founder o del ceo;
  • Link ad una demo del prodotto (opzionale).

La dead line è prevista per la mezzanotte del 26 giugno 2016, mentre la finale sarà l’11 luglio, alle ore 18.00 presso il Talent Garden, Milano Calabiana.

La startupper italiana che vincerà, parteciperà al bootcamp che si terrà a Tel Aviv dal 25 al 29 settembre 2016 insieme alle altre vincitrici degli altri Paesi del mondo che hanno aderito a questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: startup
Commenti