Sony Xperia XZ2 in arrivo al Mobile World Congress di Barcellona

Il Sony Xperia XZ2 si appresta ad animare il MWC di Barcellona con interessanti novità in arrivo dal mondo Sony.

di Maria Di Bianco 6 febbraio 2018 11:47

Sony sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona per avere un ruolo importante nel mercato smartphone. Questa volta l’azienda nipponica non ha più alibi e deve iniziare ad ingranare per sopravvivere in questo mondo ricco di concorrenza. A tal proposito sarà presentato il Sony Xperia XZ2, nuovo top di gamma che con molta probabilità sarà affiancato dai già chiacchierati Sony Xperia XZ2 Compact e Pro.

In attesa di scoprire tutte le mosse di mercato di Sony, è arrivata la conferma dell’arrivo imminente del Sony Xperia XZ2 tramite un tweet dell’operatore irlandese 3, anche se poi è stato prontamente cancellato. Non si tratta senza dubbio di un fake, ma di un semplice errore che però conferma l’esistenza e l’arrivo sul mercato prima del previsto del nuovo Sony Xperia XZ2. Vediamo più nel dettaglio quali saranno le specifiche tecniche appartenenti a tale top di gamma. Innanzitutto il display sarà un Full HD da 5,48 pollici e sarà animato dal nuovo chipset della Qualcomm, lo Snapdragon 845 e questo senza dubbio potrà essere un punto a suo favore.

Il reparto memorie sarà composto da due versioni, una con 4GB di RAM e 64GB di storage interno ed un’altra con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Molto interessante è anche il comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel + 12 megapixel ed una anteriore da 13 megapixel. La batteria di questo Sony Xperia XZ2 sarà da 3200 mAh, senza dimenticare la presenza di Android Oreo di default. Probabilmente il prezzo sarà piuttosto consistente, aspettiamo il MWC di Barcellona per scoprirlo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti