Sony Xperia XA1 arriva prima del previsto in Europa

Dal 10 Aprile sarà già possibile acquistare il Sony Xperia XA1 in Europa, in anticipo rispetto a quanto previsto dall'azienda nipponica.

di Maria Di Bianco 13 marzo 2017 16:55

Un nuovo smartphone Sony è pronto a sbarcare in Europa e si tratta del Sony Xperia XA1, presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, ma il suo arrivo è stato anticipato. Doveva infatti essere disponibile in Europa a partire dal 26 Aprile, invece in queste ore un sito di e-commerce inglese, Clove, ha confermato che dal 10 Aprile partiranno le prime spedizioni del Sony Xperia XA1 ed ha infatti avviato già i pre-ordini.

Ricordiamo quali sono le specifiche tecniche di questo smartphone che Sony propone ad un presso di 299,99 euro. Il dipslay è da 5 pollici HD, mentre è supportato da un processore MediaTek octa-core con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Senza dubbio il punto di forza di questo Sony Xperia XA1 è il comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 22 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel.

La batteria è da 2300 mAh, ma ritroviamo già di serie Android Nougat 7.0. Non è chiaro invece se il fratello maggiore, ossia il Sony Xperia XA1 Ultra, arriverà in Europa, in questo caso le caratteristiche sono più da top di gamma con schermo da 6 pollici FullHD, 4GB di RAM e fotocamera anteriore da 16 megapixel. Ovviamente in quest’ultimo caso il prezzo tenderà a levitare notevolmente. Si attendono nuove news a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti