Sony presenta Xperia Sole con floating touch

Sony presenta il nuovo nato della serie Xperia: Sole che introduce l'innovativo sistema floating touch e gli SmartTags

di Daniele Perotti 13 marzo 2012 16:17
Xperia Sole

Buone nuove dal Sony Mobile che quest’oggi annuncia l’arrivo di un nuovo smartphone della serie Xperis: l’atteso Sole.
L’Xperia Sole è il primo smartphone ad introdurre l’innovativo sistema  floating touch che consente agli utenti di navigare in rete senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita allo schermo come un cursore. Il floating touch è solo all’inizio della sua carriera,infatti verrò costantemente aggiornato e verranno implementate nuove funzionalità.

Calum MacDougall, Head of Xperia Marketing for Sony Mobile Communications, ha dichiarato:

“Xperia Sole integra tutta la potenza di Sony e il tocco magico del floating touch, per offrire agli utenti un nuovo divertente modo di navigare sul web e nuovissime tecnologie da esibire. Grazie agli Xperia SmartTags in dotazione e alla possibilità di accedere agli ultimi contenuti di Sony Entertainment Network, Xperia Sole è l’ideale per gli utenti che ricercano facilità d’uso e il meglio dell’intrattenimento, il tutto in uno smartphone intelligente e innovativo”.

Ma le novità non finiscono certamente qui, infatti l’Xperia Sole è dotato di tecnologia NFC e grazie agli SmartTags (nella confezione ne saranno compresi 2) gli utenti potranno interagione con il nuovo Xperia Sole in modo davvero semplice cambiando le impostazione dello smartphone semplicemente avvicinandolo ad uno SmartTag.
I due compresi nella confezione possono essere personalizzati con un massimo di 10 comandi, il primo programmato per la camera da letto imposta il Sole in modalità silenziosa attivando automaticamente la sveglia, mentre l’altro programmato per il soggiorno attiva il WiFi, lancia automaticamente Google News e l’App per il meteo.

Dotato di Reality Display da 3,7 pollici con Mobile BRAVIA Engine e della tecnologia audio xLOUD e 3D sorround, l’Xperia Sole consente di vedere video ad alta qualità e di ascoltare musica senza paragoni.

A gestire il tutto ci penserà un processore da 1GHz governato dalla versione 2.3 di Android che verrà aggiornato alla 4.0 (Ice Cream Sandwich) in estate.

Xperia Sole sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosso, a partire dal secondo trimestre 2012.

Piccola curiosità sul nome, sembra che solo in Italia verrà commercializzato con il nome Sole e non Sola probabilmente perché qui da noi il nome “Sola” potrebbe essere frainteso.

Per il resto vi lasciamo al video di presentazione dell’Xperia Sole

Sony presenta Xperia Sole con floating touch

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti