Leonardo.it
IsayBlog

Sony porta Skype su PS Vita

Sony annuncia l'imminente arrivo di Skype per PS Vita. Appuntamento a domani per il download

di Daniele Perotti 24 aprile 2012 17:04
Sony porta Skype su PS Vita

La notizia è di poche ore fa, sembra che Sony si sia finalemnte decisa a portare il più famoso software di videochiamate anche sulla sua nuova console portatile, la PlayStation Vita.

Dopo il lancio per smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone, le videochiamate di Skype approdano finalmente anche sulla nuova console portatile di Sony: la PS Vita, si tratta di un vero e proprio avvenimento soprattutto per il fatto che la console di Sony è la prima console portatile ad ospitare il noto software.
La notizia è arrivata direttamente da Sony, attraverso un post sul Blog PlayStation Europa, che ha tenuto a precisare che le videochiamate potranno essere effettuate sia con la versione WiFi sia con la PS Vita dotata di modulo 3G.

Skype per PS Vita sarà disponibile gratuitamente da domani 25 Aprile direttamente dal PlayStation Network nella sezione Social. Si tratta certamente di un successo da parte del colosso dei videogiochi che è riuscito a rispettare le aspettative degli utenti create dalle vari indiscrezioni trapelate sul web che vedevano l’uscita dell’applicativo entro la fine di Aprile.

L’interfaccia utente è stata studiata appositamente per il display touchscreen della console di Sony, ma le belle notizie non finiscono certamente qui, infatti è stato confermata l’esecuzione in background di Skype e questo consentirà all’utente di poter tenere aperto Skype anche mentre si sta giocando.

Come anche nella versione mobile per smartphone, anche su PS Vita, Skype consentirà di effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente tra account Skype mentre per poter contattare la rete fissa o i cellulari sarà necessario acquistare credito Skype.

Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype, ha spiegato: “Con il lancio di Skype per Ps Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo: rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype nonché di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco“.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti