ƒ

Siri su iPhone 4 e precedenti con Siri4Everyone

Siri4everyone permette di utilizzare tutte le funzioni presenti nell'assistente vocale di Apple, anche sui dispositivi precedenti l'iPhone 4S.

di Daniela Caruso 28 settembre 2012 15:09

Avete un iPhone 3G/3GS o 4G e vorreste utilizzare Siri? Per poter usufruire delle funzioni dell’assistente vocale di Apple, potete far riferimento Siri4everyone, a patto che il vostro dispositivo iOS sia stato sottoposto a jailbreak. Il vocal assistant della Mela, infatti, è disponibile solo su iPhone 4S e sul nuovo iPhone 5. Sui device, per così dire, “vecchi”, come l’iPad 1, 2, iPhone 3GS, iPhone 3GS/4, e iPod Touch 4G, tale funzionalità è inesistente. Pertanto Siri4everyone può essere l’alternativa a questa mancanza, almeno sui dispositivi jailbroken. Il server è stato modificato così da consentire l’utilizzo di Siri in lingua italiana, cosa che Apple non ha ancora autorizzato.

Per avere un accesso completo al server basterà recarsi nella sezione in alto del sito, denominata Donazione, in modo da ricevere, in poco tempo, l’accesso illimitato e sfruttare le funzionalità di cui dispone Siri. Oltre alla guida italiana, vi sarà inviata anche  la guida in lingua inglese, in modo da scegliere l’idioma che preferite. In alto a sinistra potrete visualizzare, tramite la sezione Lista comandi, tutte le funzioni disponibili sul server di Siri4everyone, il quale si arricchisce di continui aggiornamenti.  Ci sono, inoltre, comandi esclusi come la visualizzazione dei meme ed altre risposte.

Per provare il server, vi basterà semplicemente cliccare sulla sezione Versione di prova Versione di Prova, in modo da poter testare una versione gratuita con un banner pubblicitario all’interno, che apparirà ad ogni richiesta di Siri; ciò è stato fatto per permettere a chi vorrà la versione completa di farsi un’idea di quello che riceverà. Infine, potrete controllare sul forum di BiteYourApple se sono presenti o meno codici promozionale per avere uno sconto sull’acquisto della versione pro del programma. Ricordiamo, ovviamente, che il dispositivo dev’essere categoricamente jailbroken, altrimenti non funzionerà il programma acquistato.

Ecco un video dimostrativo di Siri4everyone per dispositivi iOS jailbroken:

Siri su iPhone 4 e precedenti con Siri4Everyone

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti