Pixplit, l’app in stile Instagram per creare collage collaborativi

Un'app che permette di creare collage di foto e consentire agli utenti della community di collaborare alla realizzazione delle vostre creazioni.

di Daniela Caruso 26 dicembre 2012 14:33

L’idea di un Instagram per creare collage di foto può sembrare abbastanza inutile, ma in realtà è molto più divertente di quanto si possa pensare. Pixplit è un app iOS (la versione per Android è in arrivo) che consente agli utenti di collaborare con gli altri, per la creazione di immagini multiple in un singolo fotogramma. Per iniziare un nuovo post (chiamato ‘split’) su Pixplit, si sceglie uno split-frame layout, per poi riempire uno degli slot con una fotografia, aggiungere un filtro opzionale (naturalmente ci sono i filtri) e poi pubblicarlo nella sezione giochi dell’app. I vostri seguaci Pixplit possono aggiungere foto alle altre parti del layout.

   

Navigando i risultati delle collaborazioni create su Pixplit, potete notare che esse tendono a variare fra ricerca artistica e divertimento. Se siete alla ricerca di ispirazione, una sezione in evidenza dell’applicazione include sezioni tematiche come #StrikeAPose, (persone) #MagicHour (albe e tramonti) e #Bonappetit (cibo). Potete variare i vostri collage, a seconda del tema che volete impostare nelle vostre creazioni mobile.

   

Come con Instagram, i messaggi inviati possono essere commentati e condivisi. Il recente aggiornamento ha aggiunto profili migliorati che permettono di vedere qualsiasi utente: Completed, Open e i Liked splits. Pixplit verrà trasformato in un business? il team, che ha realizzato l’app, dice che sta cercando di portare avanti tale obiettivo.

Le applicazioni di foto sono molteplici su App Store, ovviamente non tutte sono valide come Instagram e simili. Alcune, offrono semplicemente delle funzioni base di modifica e condivisione, non di certo un social network collaborativo con Pixplit. Per poter utilizzare l’applicazione e testarne le relative funzioni, potete semplicemente scaricarla dal vostro dispositivo, cliccando sull’icona dell’App Store o procedere al download, collegando il vostro iDevice al PC, collegarvi ad iTunes e scaricarlo direttamente sul vostro dispositivo. Potete anche seguire il link che vi proponiamo qui sotto.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti