ƒ

PicsArt, per applicare clipart e filtri alle foto in stile Instagram

L'applicazione permette di applicare filtri, clipart e disegni sulle vostre foto, dando all'utente anche la possibilità di condividerle sui social network.

di Daniela Caruso 10 gennaio 2013 16:35

La popolare app di foto per Android app, PicsArt , che ha raggiunto i 35 milioni di download su Google Play, è ora disponibile gratuitamente su App Store. PicsArt è simile all’applicazione di condivisione di foto, Instagram, ma con caratteristiche aggiuntive, tra cui filtri fotografici ed effetti, uno strumento di disegno, un editor di immagini per le correzioni e miglioramenti fotografici, manipolazioni varie per le foto, cornici, bordi e adesivi.

PicsArt è ovviamente anche un’app di condivisione di foto: essa permette di caricare nuove foto e immagini esistenti dalla vostra libreria di foto, su Facebook e Twitter, ma anche sul vostro account PicsArt. Inoltre, potrete salvare le vostre creazioni anche nel rullino fotografico. 

PicsArt_6

È anche possibile scaricare un vasto assortimento di clipart gratuite e a pagamento da aggiungere, ridimensionare e posizionare in qualsiasi punto di un’immagine. L’ad-supported app è abbastanza facile da usare con tutti gli strumenti e le funzioni presenti nella barra dei menu. La maggior parte dei miglioramenti sulle fotografie possono essere fatti con uno o più filtri fotografici, che sono in numero maggiore, rispetto a quelli proposti dall’app Instagram.

PicsArt_1

Ulteriori strumenti comprendono pennelli assortiti, caratteri e diverse decine di dimensioni e forme da applicare alle immagini. È inoltre possibile creare collage di foto, con una dozzina di modelli disponibili. PicsArt applica gli effetti fotografici a una copia della foto originale, mettendo a disposizione anche un pratico pulsante Annulla per eliminare gli effetti che sono stati applicati sull’immagine. PicsArt salva le immagini nell’applicazione, in modo da poter tornare indietro e modificarle, per poi condividerle sui social network in qualsiasi momento. Sotto questo punto di vista, funziona proprio come Instagram, PicsArt include il proprio flusso di foto inserite da altri utenti.

Per scaricare l’applicazione, basta collegarvi all’App Store sul vostro iPhone o seguire il link ad iTunes che vi forniamo qui sotto.

PicsArt Photo Studio: Creatore Collage & Editor

Applicare filtri e clipart alle foto

Prezzo attuale: gratis

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: app · ios · iphone · picsart
Commenti