Pacman, il gioco arcade disponibile per iPhone e iPad

Il famoso videogame è disponibile per iOS con le stesse funzionalità di un tempo, alle quali sono state aggiunte nuove opzioni.

di Daniela Caruso 26 agosto 2012 11:13

Chi non ha mai giocato a Pac-man, il gioco arcade più famoso al mondo. Il famoso videogame arriva su iOS e quindi, per tutti i fan di questo gioco minimale ma veramente coinvolgente, sarà un bene sapere che potranno rivivere le avventure di Pacman anche sul proprio iPhone. La modalità di gioco segue le orme di quella originale. Non solo: è possibile scegliere anche la modalità normale e facile. Pacman può essere, inoltre, guidato anche con nuove modalità di controllo. Potrete inclinare e ruotare il vostro iPhone, per evitare i fantasmi che vi vengono incontro e che intralciano il sentiero del tondo eroe del videogioco.

Il tasto direzionale sullo schermo vi permette di girare tra i labirinti presenti in schermata, nella modalità D-Pad. Fagocitate pillole semplicemente usando il tocco di un dito nella modalità Trascinamento. Sgranocchia frutta e altri oggetti per accumulare i punti necessari e fagocitate tutte le pillole per passare al livello successivo. Più pillole si mangiano, più il vostro punteggio sarà elevato e potrete guadagnare vita extra alla soglia dei 10 mila punti accumulati. Ci sono, inoltre, le pillole speciali intermittenti per indebolire temporaneamente i fantasmi e mangiarli prima che tornino allo stato iniziale. Il capo dei fantasmi, Blinky, va evitato altrimenti perderete la vita. Lo stesso vale anche per  i compagni Pinky, Inki e Clyde. Avere vite è fondamentale per Pac-man.

Per poter far funzionare bene il videogioco sull’iPhone, è bene aggiornare il sistema operativo alla versione più recente.  Prima di procedere all’aggiornamento, uscite dal gioco e chiudetelo. Per essere sicuri di averlo chiuso completamente, toccate due volte il tasto Home per visualizzare la barra con le applicazioni più recenti. Pigiate e tenete premuta l’icona dell’applicazione, finché il segno meno diventerà rosso. Toccate il segno meno per chiudere l’app. Ecco il link dal quale potete scaricare il famoso gioco:

PAC-MAN Premium

Il popolare gioco arcade arriva su iPhone

Prezzo attuale: 4,49€

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti