Padfone, Asus è pronta già al successore

Home > Mobile > Padfone, Asus è pronta già al successore

Asus, dopo il successo ottenuto con il Padfone è pronta a replicare con il suo successore, ed ecco che in rete impazzano i rumors e le indiscrezioni sul nuovo Asus Padfone 2. Seppur la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire tra tre giorni, ed esattamente il 16 Ottobre in contemporanea sia nella città di Milano che a Taipei, il nuovo gioiellino di Asus sembra essere stato filmato dalle telecamere della note emittente televisiva statunitense: Bloomberg Tv.

A caratterizzare questo nuovo dispositivo, rispetto al precedenze, dovrebbe essere oltre alle caratteristiche hardware anche il design e i materiali di produzione scelti ed utilizzati per realizzare la scocca, sembra infatti che la cornice esterna potrebbe essere addirittura in metallo e un’altra novità è certamente rappresentata da un nuovo sistema di blocco sulla “Padfone station” che dovrebbe carantire un ancoraggio di maggior sicurezza.

Si tratta certamente di novità particolarmente interessanti che unite con le caratterische hardware trapelate nei giorni scorsi identificano il nuovo Asus Padfone 2 come un dispositivi di fascia alta pronto a conquistare importanti fette di mercato. Ricordiamo che tra le principali caratteristiche hardware spicca certamente il display da 4.7 pollici HD ed una nuova fotocamera che è in grado di scattare fotografie alla risoluzione di 13 megapixel. Asus ha puntato anche sulla batteria, che rappresenta certamente uno dei principali disaggi degli smartphone di ultima generazione, sembra infatti che questo nuovo dispositivo sarà dotato di una batteria che consentirà un’autonomia di due o tre giorni a seconda dell’uso che si farà del device.

A gestire il tutto sarà ovviamente un processore di ultima generazione, si parla probabilmente di un Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 operante a 1.5GHz che verrà affiancato da una memoria RAM di 2GB. 

Non rimane quindi che attendere nella speranza che il 16 Ottobre arrivi quanto prima così da svelare ogni dubbio su questo nuovo smartphone/tablet che promette di conquistare il mercato internazionale.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=xZyZEXH-ltg[/flv]

Lascia un commento