Nokia, vendite in grande crescita grazie ad HMD Global

Grazie alle idee interessanti di HMD Global, il brand Nokia ha riacquistato grande importanza nel settore smartphone.

di Maria Di Bianco 13 febbraio 2018 10:32

HMD Global, azienda che ha deciso di rilanciare sul mercato smartphone il brand Nokia, è riuscita ad ottenere dei risultati sorprendenti nel primo anno di rinascita e mira a diventare l’azienda più importante nel campo smartphone. Nonostante una concorrenza alquanto agguerrita, il primo anno del grande ritorno sulle scene di Nokia si è rivelato alquanto positivo, merito senza dubbio delle idee interessanti proposte da HMD Global, prima fra tutte puntare sul sistema operativo Android.

Sono stati inoltre realizzati smartphone di tutto rispetto che non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, senza poi contare il ritorno al passato con il nuovo Nokia 3310 che è stato un vero successo per i più nostalgici. Le mosse marketing sono state più che azzeccate ed ora si prospetta un 2018 altrettanto importante, in grado di dare quella sferzata di energia in più per poter addirittura insidiare le prime della classe.

Al momento il mondo smartphone è nelle mani di Samsung, Apple e Huawei, ma sono tante aziende che si stanno contendendo gli altri posti prestigiosi della classifica ed al momento Nokia è riuscita a superare marchi molto più rinomati principalmente negli ultimi tre mesi del 2017. Basti pensare come nel Regno Unito gli smartphone Nokia abbiano raggiunto addirittura la terza posizione, mentre è rientrata nella top 5 in Russia, Vietnam e diversi paesi dell’Europa Orientale. Come primo anno nel mondo smartphone che conta, bisogna dire che il brand Nokia ha raggiunto risultati insperati ed ora HMD Global non ha intenzione di fermarsi e prepara nuove mosse interessanti per il 2018.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti