Megabox arriverà entro fine anno

Home > News > Megabox arriverà entro fine anno

Sappiamo tutti l’attaccamento di Kim Dotcom al mondo della musica, la novità delle ultime ore riguarda Megabox, il futuro progetto che Dotcom sta per lanciare sulle macerie dell’oramai defunto Megaupload. Come noto il nuovo servizio ideato da Kim Dotcom sarà incentrato solamente sul mondo della musica.

Il nuovo servizio ideato da Dotcom punta a contrastare i costi delle case discografiche andando a proporre un sitema di acquisto di brani musicali che possono utilizzare sia gli autori emergenti che i divi della musica già affermati da anni. In poche parole se le case discografiche, ad oggi percepiscono una percentuale molto elevata degli incassi di un brano o di un CD con Megabox, l’autore porterebbe a casa ben il 90% degli incassi lasciando nelle casse di Megabox e quindi di Kim Dotcom solamente il 10% per l’utilizzo della piattaforma.

Purtroppo come era stato annunciato già qualche mese fa, la piattaforma di Megabox doveva essere presentata già lo scorso Dicembre ma sembra che Kim Dotcom ed il team di sviluppo abbiano avuto qualche problema che ha posticipato radicalmente la presentazione del progetto. Nelle scorse ore è arrivata la notizia che Megabox arriverà entro la fine del 2012. L’informazione è arrivata direttamente dal fondatore, Kim Dotcom, attraverso un cinguettio lanciato sul social network Twitter. Sembra quindi che nei prossimi mesi ci troveremo davanti alla nuova piattaforma di download musicale ideata dalla mente di colui che ha creato l’impero di Megaupload. Si prospetta che Megabox porti una nuova ventata nel mondo della musica si tratterà, secondo molti, di una svolta epocale che potrebbe creare qualche problema alle case discografiche.

Certo è che questo nuovo servizio è ben atteso non solo dai clienti che sperano di poter scaricare musica a prezzi nettamente più vantaggiosi ma anche da tutti coloro che producono musica e che per un motivo o per un altro non vogliono più appoggiarsi ai produttori e alle case discografiche ma che vogliono vendere per conto proprio i loro brani.

Lascia un commento