Marketplace: un’esclusiva per Windows Phone 7.5

Microsoft vincola il Marketplace ai soli dispositivi Windows Phone 7.5

di Daniele Perotti 23 maggio 2012 12:59
Marketplace: solo per WP 7.5

Nella tarda giornata di ieri Microsoft ha posto la parola fine alla possibilità di poter accedere al Marketplace attraverso dispositivi Windows Phone 7, la notizia è arrivata con la pubblicazione di un post da parte di Mazhar Mohammed sul blog ufficiale di windows Phone. Come vi avevamo già anticipato qualche settimana fa, Microsoft ha deciso di limitare l’accesso al Marketplace solamente agli utenti che erano in possesso di uno smartphone dotato della versione 7.5 di Windows Phone per motivi di sicurezza, sembra infatti che vincolando l’accesso solamente ai device con la versione Mango di Windows Phone, il Marketplace sarà molto più sicuro ma allo stesso tempo nettamente più veloce.
Nel post, Mazhar Mohammed come già fatto in precedenza da Microsoft, sottolinea come il numero di utenti che ad oggi ancora non effettuato l’aggiornamento è davvero minimo e che l’update, rilasciato lo scorso autunno, è gratuito e punta a migliorare notevolmente anche le prestazioni del telefono: velocità e sicurezza in primis.

Tutti gli utenti che cercheranno di scaricare una nuova applicazione o più semplicemente di aggiornarne una già installata sul proprio device dal Marketplace, con una versione precedente di Windows Phone alla 7.5, riceveranno un messaggio di errore che gli impedirà di procedere. Qualora venga visualizzato l’errore dovrete semplicemente aggiornare il vostro smartphone così da poter usufruire nuovamente di tutti i servizi messi a disposizione da Microsoft. Per aggiornare il vostro dispositivo vi lasciamo alla pagina di assistenza messa a disposizione da Microsoft Update Central.

L’ultimo consiglio da parte di Mazhar Mohammed è quello, per chi non lo avesse già fatto, di trovare qualche minuto per poter aggiornare lo smartphone all’ultima versione di Windows Phone.
Secondo le ultime indiscrezioni mancherebbe davvero poco all’arrivo della nuova versione di Windows Phone 7.5 Refresh anche nota con il nome in codice Tango che verrà pre installata su tutti i nuovi termianali che presto invaderanno il mercato, compresi i dispositivi Nokia annunciati nelle scorse ore.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti