ƒ

Marketplace: presto solo per Windows Phone 7.5

Microsoft punta alla sicurezza e limiterà l'accesso al Marketplace a tutti i dispositivi Windows Phone 7.0

di Daniele Perotti 25 aprile 2012 21:02
Marketplace: solo per WP 7.5

Brutte notizie per tutti i possessori di smartphone dotati del sistema operativo sviluppato da Microsoft: Windows Phone che hanno deciso di non aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione. Sembra infatti che Microsoft abbia deciso di bloccare l’accesso al Marketplace a tutti gli smartphone dotati di Windows Phone 7.0.

La notizia arriva direttamente da Microsoft che ha annunciato la novità attraverso un post nel blog ufficiale di Windows Phone. Secondo quanto riportato nel post, gli utenti seppur non abbiano effettuato l’aggiornamento a Windows Phone 7.5 Mango potranno continuare ad accedere al Marketplace ma non potranno più scaricare ne installare applicativi. La limitazione imposta da Microsoft punta a voler spingere gli utenti che ancora non hanno fatto l’aggiornamento a procedere con il download e l’installazione dell’ultima versione del sistema operativo. Microsoft, inoltre, ha tenuto a precisare che tutti i dispositivi Windows Phone 7.0 sono aggiornabili alla versione 7.5 anche nota con il nome di Mango e che l’aggiornamento, ovviamente gratuito, è essenziale per poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche hardware dei propri terminali oltre a poter migliorare notevolmente l’esperienza utente e la sicurezza del Marketplace.
L’aggiornamento alla versione 7.5  di Windows Phone è semplice e rapida, infatti si può sia collegare il dispositivo ad un computer sfruttando il software Zune oppure per i possessori di Mac è possibile utilizzare il software Windows Phone 7 Connector e in pochi minuti avrete il vostro terminale aggiornato.

Microsoft ha tenuto a precisare che ad oggi sono davvero pochi gli utenti che ancora non hanno effettuato l’aggiornamento e che il passaggio alla nuova versione oltre a farvi accedere nuovamente a tutte le funzioni del Marketplace vi consentirà di poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche del vostro dispositivo.

Ad oggi, Microsoft, non ha ancora comunicato una data precisa in cui verranno effettuate le modifiche all’accesso del Marketplace tuttavia verranno applicate nel giro di qualche settimana

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti