MacBook Air, in arrivo un nuovo modello prima di Giugno 2018

Un nuovo MacBook Air è pronto a fare il suo debutto sul mercato per la prima metà del 2018.

di Maria Di Bianco 23 gennaio 2018 16:13

Apple sta avendo un successo importante anche nella vendita del MacBook Pro, device che è apprezzato da moltissimi utenti, ma che per questo 2018 non vedrà alla luce una nuova variante. Le novità nel settore laptop arriveranno invece dal MacBook Air che si ritroverà a sostituire completamente l’attuale modello in commercio.

Ciò significa che Apple non produrrà più il vecchio MacBook Air, ma si concentrerà esclusivamente su questa nuova variante che sarà molto più potente ed elegante. Parliamo di un laptop che per gli standard di casa Apple è senza dubbio il più conveniente, ma senza trascurare ovviamente la potenza. Ciò che lo rende unico nel suo genere è il design e l’estrema leggerezza, nessun laptop infatti si presenta così sottile e leggero, oltre che chiaramente pratico. Con il nuovo MacBook Air si continuerà a rimarcare questo stile moderno, mentre non è stato svelato al momento quale particolare potrà fare la differenza.

Non si conoscono insomma le specifiche tecniche che animeranno il nuovo MacBook Air, ma la cosa certa è che sarà già a disposizione per Giugno 2018. L’unica certezza è che il display continuerà ad essere un semplice LCD, mentre quello OLED sarà diretto esclusivamente alla sezione Pro che però, come già accennato, non sarà rinnovata in questo 2018. Possibile inoltre anche l’abbandono ai chipset di Intel, Apple sta cercando di troncare i rapporti con tale società e affidarsi ad altri processori basati sui core ARM. Attendiamo novità a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti