Lo smartphone senza graffi sarà presto realtà

Home > News > Lo smartphone senza graffi sarà presto realtà

Capita a tutti, prima o poi, che il proprio smartphone sfugga dalle mani e cada in terra e ahimè nei casi migliori, se la caduta è frontale, si può riscontrare inevitabilmente qualche graffio, ma presto potrebbe non essere più così grave. Sembra infatti che a breve sarà disponibile sul mercato una speciale pellicola che in meno di dieci secondi riesca a riparare alcuni piccoli graffi sul display dei nostri dispositivi.

Ad annunciarne l’arrivo è la società che lo produrrà: Toray Andvanced Film che ha annunciato anche una bella notizia cioè che, la pellicola, sarà compatibile con tutti i tipi di display e con ogni tipo di dispositivo sia esso smartphone che tablet.

La società non è scesa molto nei particolari del funzionamento di questa rivoluzionaria pellicola probabilmente per non far scoprire in anticipo i suoi piani e i suoi progetti alle società concorrenti ma ha dichiarato che lo strato della pellicola è particolarmente viscoso ed elastico ma allo stesso tempo ha una funzione di “ammortizzazione”. Toray Advanced Film ha anche spiegato che questa nuova tecnologia dedicata all’eliminazione dei graffi dai display è lo sviluppo di quella già in uso per i case dei device.
Non temete lo spessore, infatti la pellicola sarà davvero sottile, pensate che conterà meno di 125μm mentre per quanto riguarda la luminosità dello schermo la pellicola catturerà solo il 10 % della luminosità del display rilasciandone ben il 90%, proprio come tutte le pellicole protettive attualmente in commercio ma con la particolarità di far diventare il display del vostro dispositivo auto-riparante. Altra buona notizia annunciata dalla società produttrice è certamente i tempi di riparazione davvero bassi, infatti la Toray Advanced Film ha dichiarato che i tempi di riparazione sono inferiori ai dieci secondi e di aver testato la pellicola per oltre 20 mila volte al giorno senza mai riscontrare problemi di alcun tipo.

L’arrivo della “Self-cure Coat Film” è previsto per il 2014 e secondo le stime dovrebbe portare un fatturato all’azienda di ben 24 milioni dollari.
Come potete ben immaginare c’è una brutta notizia, sembra infatti che non sarà possibile acquistare la singola pellicola protettiva per poterla applicare sul proprio dispositivo, ma sarà compito dei produttori di smartphone e tablet di stringere accordi con la Toray Advanced Film al fine di poter dotare i propri dispositivi di questa nuova e rivoluzionaria pellicola.

 

Lascia un commento