ƒ

LG G6 Pro e LG G6 Plus, lancio il 27 Giugno per espandere LG Pay

Pronta l'espansione di LG Pay grazie anche all'arrivo sul mercato dell'LG G6 Pro e dell'LG G6 Plus.

di Maria Di Bianco 9 giugno 2017 15:46

Si era parlato di nuove varianti dell’LG G6 ed ora è arrivata la conferma da parte dell’azienda sudcoreana del lancio imminente, previsto per il 27 Giugno, dell’LG G6 Pro e dell’LG G6 Plus. Inizialmente questi nuovi dispositivi saranno disponibili solo in Corea del Sud, ma si conosce ben poco sulle loro specifiche tecniche.

L’idea di proporre nuovi top di gamma ha uno scopo ben preciso, ossia quello di espandere l’utilizzo del servizio di pagamento tramite mobile, LG Pay, diffuso proprio all’inizio di Giugno in Corea del Sud. Al momento tale servizio è disponibile solo tramite il top di gamma di casa LG, per questo si è pensato di poter puntare anche sull’LG G6 Pro e LG G6 Plus per favorire al meglio la sua diffusione.

Ormai sono diverse le aziende di smartphone che hanno deciso di realizzare un proprio servizio di pagamenti tramite mobile, come Apple Pay o Samsung Pay, anche se al momento gli utenti non sembrano ancora essere entrati al cento per cento in questa nuova strategia tecnologica. Nonostante ciò LG ha voluto anch’essa provare a premere l’acceleratore su questa novità di sistema di pagamenti ed è convinta che con l’arrivo di LG G6 Pro e LG G6 Plus anche LG Pay potrà trovare la giusta dimensione in questo settore.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti