Lenovo Z5, sarà il primo smartphone realmente tutto schermo?

Lenovo Z5 sarà a quanto pare il primo smartphone realmente tutto schermo presente sul mercato.

di Maria Di Bianco 14 maggio 2018 10:53

L’azienda Lenovo, dopo aver acquistato Motorola, pensava di poter raggiungere posizioni importanti nel mercato smartphone, ma così non è stato e quindi è alla ricerca di un device che possa realmente attirare l’attenzione di tutti. A tal proposito la vera rivoluzione potrebbe avvenire con il Lenovo Z5 che, a detta proprio il vicepresidente Lenovo, si ritroverà con un tutto schermo reale.

E’ da circa un anno che molte aziende stanno puntando su smartphone con cornici laterali pressoché inesistenti, anche se non risulta al momento essere presente sul mercato un device completamente tutto schermo. Apple ad esempio ha deciso di puntare sul famoso Notch dove inserire i sensori anteriori del device, idea ripresa anche da altre aziende, ma per il Lenovo Z5 sarà diverso, tutta la superficie anteriore dello smartphone sarà occupata dal display. Infatti il rapporto schermo-corpo dovrebbe essere del ben 95%, un risultato mai raggiunto al momento da nessuna azienda di smartphone.

Chang Cheng, vicepresidente dell’azienda, ha a tal proposito diffuso sul proprio profilo Weibo uno schizzo che rappresenta questa novità tutto schermo che riguarderà il Lenovo Z5 ed al momento è l’unica certezza di questo smartphone. Un aspetto estetico che potrebbe fare la differenza sul mercato, è almeno questo che si augurano tutti in casa Lenovo, insomma è fondamentale poter attirare l’interesse di molti per avere finalmente un ruolo di primo piano sul mercato. Non ci resta che attendere ulteriori novità a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti