ƒ

iPhone 9, Apple già a lavoro per una fotocamera super

L'iPhone 9 potrebbe ritrovarsi con una fotocamera posteriore di grande qualità.

di Maria Di Bianco 6 settembre 2017 16:07

E’ alquanto prematuro parlare delle possibili caratteristiche che potranno contraddistinguere l’iPhone 9, ma ormai siamo agli sgoccioli per scoprire il nuovo iPhone 8 insieme all’iPhone 7s e all’ iPhone 7s Plus, quindi Apple è già a lavoro per il prossimo top di gamma.

Non sappiamo se sarà denominato iPhone 9, ma nelle ultime ore sta girando una voce che potrebbe rivelarsi più che veritiera e riguarda il tipo di sensore che sarà utilizzato per il top di gamma di casa Apple del 2018. Nel dettaglio l’azienda di Cupertino, pur garantendo foto di qualità con i propri smartphone, ha intenzione di abbandonare gli affidabili 12 megapixel, prerogativa degli ultimi device, per spingersi oltre ed optare per una qualità maggiore. Si teme però che utilizzare un numero più elevato di megapixel per un sensore così piccolo come quello degli iPhone, possa chiaramente diminuire la qualità della foto.

In realtà Apple sembra già consapevole di questo problema e per il nuovo sensore dell’iPhone 9 ha iniziato a stringere i primi contatti con l’azienda Largan Precision, una delle migliori in circolazione che, oltre a puntare sulla grande qualità dei sensori fotografici, è in grado di produrne un quantitativo enorme. Non ci resta che attendere i prossimi rumors per avere maggiori dettagli a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 9
Commenti