iPhone 5, avrà la tecnologia NFC

Una nuova immagine svela la presenza del chip NFC nel nuovo iPhone 5 di Apple.

di Daniele Perotti 28 agosto 2012 22:58
Apple logo

Buone notizie per tutti coloro che si aspettano dell’iPhone 5 l’arrivo dell’attesissima tecnologia NFC anche nota come Near Field Communication, sembra infatti secondo le ultime indiscrezioni che il nuovo melafonino di Apple integrerà questa nuova tecnologia con l’arrivo della sua quinta generazione. La notizia arriva dal portale Apple.pro che ha mostrato nelle sue pagine un’immagine particolarmente interessante in cui viene mostrata una piastra frontale assembrlata nella scocca dell’iPhone 5.

Questa nuove tecnologia, già presente negli smartphone della concorrenza: Samsung in primis, consente molteplici utilizzi del dispositivo, infatti oltre alla famosa possibilità di poter far comunicare due dispositivi vicini ad una velocità di comunicazione particolarmente elevata che consente anche trasferire un numero elevato di Megabyte in pochi secondi, permetterà anche, di trasformare l’iPhone di quinta generazione in un vero e proprio portafoglio. In poche parole, qualora il nuovo melafonino di Apple sia dotato del chip NFC, potrebbe essere collegato direttamente con il nostro conto corrente bancario come se fosse una vera e propria carta di credito ma con la particolarità che ci svincolerà dal dover portare sempre con noi il portafoglio così da non correre più il rischio di perderlo o che ci venga sottratto da qualche malintenzionato.

nfc iphone 5 piastra

E’ particolarmtne facile immagine quanto Apple possa essere interessata a questo nuovo standard su quello che raprpesenta certamente il suo smartphone che andrà a contrastare l’attuale successo incontrastato del Galaxy S III ideato e realizzato da Samsung e che è già dotato di tale tecnologia.

Non rimane a questo punto che attendere il 12 Settembre, la data che ad oggi, secondo i rumors e le indiscrezioni trapelate, è la più probabile per ospitare il Kaynote: ovvero l’evento in cui il CEO Apple, Timothy D. Cook forse più noto come Tim Cook, “toglierà il velo” a quello che è certamente il dispositivo mobile più atteso in questi mesi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 5 · nfc
Commenti