Ecco una lista di cinque app per iPad da scaricare dall’App Store senza sborsare un centesimo.
1. Musée du Louvre
Musée du Louvre ci fa scoprire il museo e le sue opere d’arte più belle e rimanere aggiornati grazie alla nuova funzione Newsfeed, avendo a portata di tasca 100 capolavori del Louvre. La selezione di museo è composta da sculture greche, dipinti di Bosch, Tiziano, Raffaello, Holbein e Cranach e Leonardo da Vinci: più di 500 immagini e dettagli da ingrandire. Non solo: una presentazione del palazzo e del suo storia, con un nuovo video introduttivo che ci fa fare un giro intorno al Louvre. Le nostre opere preferite possono essere condivise con gli amici, via mail o Facebook. L’app si aggiorna regolarmente sugli eventi principali del museo (mostre, pubblicazioni, ecc), nonché ci aiuta a pianificare la nostra visita, fornendoci le mappe per arrivare al museo, gli orari di apertura, le spese di ammissione e così via. Il tutto in HD (scaricala da qui).
2. Chess – Learn Chess
Possiamo imparare a giocare a scacchi con quest’app divertente, che consta in un e-book interattivo che ci insegna le regole, la terminologia, le strategie essenziali e molto altro ancora su questo gioco. Anche se si conoscono già le regole, l’app ci permette di migliorare le nostre capacità. L’ebook è composto da 118 pagine di contenuti, diagrammi di scacchi 91, consentendoci di provare mosse prima di giocare. (scaricala da qui).
3. 3D Brain
Usiamo il touch screen per ruotare e zoomare su 29 strutture interattive. Scopri ogni regione e le relative funzioni cerebrali, cosa succede quando ci si infortuna e come la malattia coinvolge il cervello. Ogni struttura è dotata di informazioni dettagliate sulle funzioni, disturbi, danni cerebrali, studi di casi specifici e collegamenti alla ricerca moderna (scaricala da qui)
1 commento su “iPad, ecco cinque app da scaricare gratuitamente”