Come essere invisibili su WhatsApp

Ecco la procedura per risultare invisibili su WhatsApp e eliminare la data e la visualizzazione dei messaggi.

di Daniela Caruso 7 settembre 2013 13:17

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al momento per scambiarsi messaggi di testo istantanei e file multimediali. Come per ogni innovazione, però, c’è sempre un abuso del mezzo. Stanchi di risultare sempre disponibili su WhatsApp? Bene, c’è un modo per diventare invisibili. Vediamo come fare.

Anche se impostiamo “Occupato” come status su WhatsApp, risultiamo comunque visibili ai contatti della nostra lista. Possiamo, in tal senso, inserire le persone che non vogliamo ci contattino in una sorta di lista nera. Per fare ciò, basta aprire, in WhatsApp, le Impostazioni> Impostazioni chat > Bloccato: dal menu che visualizziamo, tocchiamo il pulsante + in alto a destra. Scegliamo il nominativo della persona da bloccare e, infine, pigiamo sulla voce Fine.

whatsApp-1

Se cambiamo idea e vogliamo sbloccare i contatti che abbiamo inserito nella lista nera, andiamo in Impostazioni Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato e toccare il pulsante Modifica. Dopo ciò, dobbiamo necessariamente il tasto rosso collocato, posto accanto al nome del contatto bloccato e scegliere Elimina.

wh2

Inoltre, se bloccare un contatto non ci soddisfa del tutto, possiamo anche procedere alla disattivazione della data e della visualizzazione dei messaggi. Basta andare nelle impostazioni di WhatsApp e seguire questo percorso: Impostazioni chat > Impostazioni avanzate dal menù che si apre e disattivare l’opzione Data e ora dell’ultima volta online. Per ripristinare questa opzione, dovremmo attendere un arco di tempo pari alle 24 ore.

[La procedura è testata su iPhone]

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti