GTA V, ecco le ultime novità trapelate da Rockstar Games

Nuove indiscrezioni arrivano sul quinto episodio della famosa saga di videogiochi Grand Theft Auto, sviluppato da Rockstar Games.

di Daniele Perotti 31 luglio 2012 13:21
GTA V

Buone notizie per tutti gli amanti della famosa saga Grand Theft Auto, forse anche più nota con il suo acronimo GTA. Sembra infatti che seppur la nota software house Rockstar Games  non abbia confermato che Grand Theft Auto V uscirà sia per console di Sony, l’attesissima PlayStation 4 sia per  la ugualmente attesa console di Microsoft, l’Xbox 720, non mancherà la versione per PC. A darne notizia è un utente molto informato che attraverso un post nel forum Gamespot ha anche menzionato l’arrivo di una versione dedicata alla console di Nintendo la Wii U.

Le indiscrezioni rivelate dall’utente anonimo del forum non finiscono certamente qui, infatti l’utente si è sbottonato lasciando trapelare alcune informazioni riguardanti proprio le dinamiche di gioco, come ad esempio il personaggio che sarà Albert De Silva, un uomo di mezza età di origini ispaniche che precedentemente gestiva un locale ed annessa associazione in Vice City ma dopo la nascita di suo figlio, Kevin De Silva ha spostato i suoi affari a Los Santos

Proprio a seguito di questo legame, alcune vicende di Grand Theft Auto V ricorderanno il precedente capitolo Vice City Stories dedicato alla piccola console portatile di Sony la PSP dove il giocatore aveva il compito di reclutare nuovi membri per le band.

L’utente del forum ha anche spiegato come Rockstar Games stia lavorando molto sulla personalizzazione del giocatore dando particolare risalto al vestiario che l’utente potrà scegliere per vestire il suo giocatore che cambierà a seconda delle attività fisiche e di quanto mangerà durante le varie sessioni di gioco, ma ciò che renderà particolarmente interessante il gioco saranno certamente gli oltre 100 veicoli messi a disposizione che si potranno, come al solito, rubare e sfruttare come meglio si crede. Rockstar ha anche pensato all’introduzione degli animali e a modificare, rendendo certamente più difficoltosa, la fuga dalla polizia con effetti a dir poco più realistici e situazioni sempre più complessa da cui il giocatore dovrà riuscire a fuggire per non essere tratto in arresto.

Ultima novità riguarda la grandezza della mappa, che sarà di circa 3 volte più grande rispetto al precedente capitolo: GTA 4, purtroppo ancora non si hanno dettagli sulla data di uscita, tuttavia si stima che arriverà sugli scaffali non prima del mese di Ottobre 2013.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti