ƒ

Facebook Messenger arriva ad 1,2 miliardi di utenti

Facebook Messenger è una delle app di messaggistica di maggior successo.

di Maria Di Bianco 13 aprile 2017 16:34

Tra le app di messaggistica istantanea ha fatto un balzo in avanti importante la chat del social network di Zuckerberg, ossia Facebook Messenger. Nel giro di pochissimi mesi è cresciuto a dismisura il numero di utenti attivi, tant’è che nell’ultimo periodo si è arrivati a ben 1,2 miliardi di iscritti.

Una situazione più che positiva che potrebbe a questo punto portare, nel giro di qualche mese, addirittura al sorpasso di WhatsApp. Al momento le due app tendono praticamente ad equivalersi, sia per il numero di utenti attivi ed anche per alcune funzioni aggiunte di recente. E’ possibile infatti effettuare videochiamate sia con Facebook Messenger che con WhatsApp, senza poi trascurare i classici aggiornamenti di “stato” che ormai sono presenti ovunque.

C’è però da dire che tramite Facebook Messenger è possibile effettuare videochiamate di gruppo e anche i classici scatti in perfetto stile Snapchat, con volti deformati e così via. Tutto lascia ben sperare per un futuro ancora più florido per Facebook Messenger che, rispetto alle altre app, ha avuto senza dubbio la spinta dell’installazione obbligatoria per tutti gli utenti Facebook che avevano intenzione di chattare con i propri contatti. Vedremo se alla fine Facebook Messenger diventerà più popolare di WhatsApp.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti