Facebook introduce un nuovo evento sul diario: “Arrivo di un figlio”

Home > Social network > Facebook introduce un nuovo evento sul diario: “Arrivo di un figlio”

Il colosso dei Social network è in continua evoluzione, e se oggi vi abbiamo annunciato l’evoluzione definitiva per quanto riguarda i profili, ovvero il passaggio al tanto odiato / amato Diario anche noto nel resto del mondo con il nome di Timeline entro la data del 18 Agosto, sembra che Facebook abbia introdotto un nuovo evento per tutti coloro che appunto possono disporre della visualizzazione Diario.

Mark Zuckerberg ed il suo team di ingegneri hanno infatti deciso di introdurre un nuovo evento che è possibile inserire all’interno della nostra Timeline, si tratta di unevento molto particolare: la nascita di un bambino. Disponibile da poche ore su molti profili, l’evento “Arrivo di un figlio” è possibile inserirlo con pochi semplici passaggi, vi basterà infatti accedere al vostro profilo, entrare nella vostra pagina e cliccare sulla voce “Avvenimento importante“, da qui con pochi semplici passaggi è possibile inserire il nuovo evento. Non dovrete far altro che cliccare la voce di menù: “Famiglia e relazioni” e poi cliccare su “Arrivo di un figlio”.
A questo punto si aprirà una nuova schermata per l’inserimento dell’evento e dei suoi dettagli, ora non dovrete far altro che inserire i dati del bambino:

Nome del bambino, Data di nascita, Con chi: ovvero chi è la mamma o il padre del nascituro, Sesso del bambino, Luogo e se volete potete inserire qualche nota aggiuntiva. Ma ciò che caratterizza questa schermata è certamente la possibilità di poter aggiungere una foto inserendola tra quelle già caricate e collegate al vostro profilo o più semplicemente caricandone una nuova. Dopo aver inserito tutti i dati non dovrete far altro che impostare i parametri di visualizzazione, cioè se volete rendere visibile l’evento a tutti o solamente a qualche vostro amico. A questo punto non dovrete far altro che cliccare sul pulsante Salva per poter salvare l’evento sulla vostra Timeline.


Lascia un commento