ƒ

Email temporanee: ecco i migliori servizi

Usare le email temporanee può essere utile in diverse circostanze. Scopriamo quali sono i migliori servizi per creare account di posta elettronica usa e getta.

di Martina 30 novembre 2013 11:07
Email temporanee, ecco i migliori servizi

Per l’iscrizione a specifici servizi in rete e per l’utilizzo degli stessi generalmente risulta necessario fornire un indirizzo email valido e funzionante, una richiesta questa che di solito non viene ben vista dagli utenti.

Specificare un indirizzo di posta elettronica personale per poter usufruire di un servizio online è utile non solo per confermare l’iscrizione ma anche per richiedere un’eventuale nuova password nel caso in cui venisse dimenticata quella scelta o, ancora, per ricevere comunicazioni private dal team che si occupa della gestione del sito.

Qualora però si avessero dubbi in merito alla bontà del servizio che richiede l’immissione dell’indirizzo di posta elettronica creare email temporanee, altrimenti dette usa e getta, può essere sicuramente molto utile.

Le caselle email temporanee non richiedono una registrazione al servizio, non richiedono i dati personali degli utenti e possono essere utilizzate per ricevere il link di conferma di un sito internet.

Di servizi web che permettono di creare email temporanee ne esistono a bizzeffe! Di seguito sono indicati alcuni tra i migliori:

  • Tempinbox. Questo servizio permette di creare email temporanee del tipo nome@tempinbox.com (il nome non può essere scelto a piacere) senza imporre alcun limite di tempo dopo il quale le email ricevute vengono cancellate. La posta elettronica ricevuta può inoltre essere letta mediante un apposito feed RSS. Il servizio non permette però né di ricevere allegati né di rispondere alle email ricevute.
  • Bugmenot. Questo servizio consente di creare email temporanee del tipo nome@bugmenot.com (il nome può essere scelto a piacere) della durata massima di 24 ore oltre le quali le caselle generate vengono eliminate in maniera automatica. Il servizio, inoltre, non permette di cancellare le singole email, non premette di rispondere alla posta elettronica e neppure di ricevere allegati.
  • 10Minutemail. Questo servizio permette di creare email temporanee del tipo nome@drdrb.com (il nome non può essere scelto a piacere) utilizzabili per un arco di tempo massimo pari a 10 minuti eventualmente prorogabile per altri 10 minuti. Il servizio permette di ricevere messaggi di posta e di visualizzarne il contenuto, di inoltrare email su un altro account e di rispondere al mittente.

Da notare che le caselle email temporanee sono accessibili da tutti coloro i quali conoscono l’indirizzo di posta elettronica usa e getta ragion per cui ne è sconsigliato l’utilizzo per quei servizi online che si pensa di utilizzare in maniera continua.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti