ƒ

Elicottero precipita durante le riprese di Top Gear: il video virale

Ecco il video in cui una Corvette ZR1 sfida un elicottero AH1 Cobra, ma durante le registrazioni succede un imprevisto.

di Daniele Perotti 12 febbraio 2013 13:25

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una gara di velocità tra una Supercar e un elicottero da combattimento potesse finire in tragedia, eppure è successo in Korea durante le registrazioni di una puntata del famoso programma televisivo Top Gear in versione coreana che prende le sue origini dalla popolarissima versione originale della BBC inglese.

La gara consisteva in una vera e propria gara a chi riusciva a tagliare per primo il traguardo e la sfida era tra due “veicoli”, una Corvette ZR1 e un elicottero AH1 Cobra: il famigerato elicottero d’assalto in dotazione all’esercito statunitense e israeliano, poi esportato in tutto il mondo e caratterizzato da un motore a turbina con rotore a due pale, progettato e costruito negli Stati Uniti d’America dalla Bell Helicopter Textron.

Top Gear è certamente la trasmissione più famosa nel mondo per mettere a confronto le viarie Supercar con ogni tipologia di veicolo, in passato, durante la registrazione di veri episodi è capitato di vedere sfide capaci di lasciare senza fiato come ad esempio una Bugatti Veyron contro un aeroplano Eurofighter Typhoon o ancora una Radical SR3  gareggiare contro un aereo acrobatico CAP 232.
Sfide davvero all’ultimo secondo nel tentativo di dimostrare se la Supercar di turno sia in grado di battere in velocità il concorrente scelto appositamente per l’occasione. Questa volta, tuttavia, qualcosa è andato storto e abbiamo assistito certamente alla puntata più spaventosa fin’ora registrata. Sembra infatti che, dopo il taglio del traguardo, l’esperto pilota del AH-1 Cobra abbia perso il controllo dell’elicottero andandosi a schiantare a pochi metri dalla pista e sfiorando, di poche decine di metri, una parte della troupe televisiva a terra che stava riprendendo l’episodio.

Fortunatamente nessuno si è fatto male anche se, come si vede dal video qui sotto, sia la troupe che il conduttore della vettura, ma principalmente il pilota dell’elicottero, hanno vissuto momenti di vera paura.

Elicottero precipita durante le riprese di Top Gear: il video virale

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti