Condividere immagini e GIF animate su Facebook, ecco come fare

Ecco alcuni semplici passi da seguire per condividere immagini e GIF animate sulla nostra pagina Facebook.

di Ilaria Fedele 5 aprile 2012 11:58
Facebook

Per condividere immagini e GIF animate sulla propria pagina Facebook bisogna partire dalla scelta del browser da utilizzare, in quanto i passaggi da seguire variano in base alla scelta effettuata. In questa breve guida verranno descritti i passaggi e le procedure da seguire utilizzando il browser Google Chrome.

  1. Una volta aperto Facebook da Google Chrome, bisognerà quindi procedere alla scelta della immagine da condividere, che deve essere già contenuta e salvata in Facebook. In Facebook infatti esistono un gran numero di pagine che contengono animazioni da utilizzare, già pronte e di diverso tipo. Basterà effettuare una breve ricerca per trovare quello di cui abbiamo bisogno.
  2. Individuata l’animazione da inserire, bisognerà procedere a copiarne l’indirizzo URL, facendo click con il tasto destro del mouse sull’immagine scelta e scegliendo la voce “copia URL immagine”.
  3. Quindi si dovrà passare a visualizzare la nostra pagina Facebook (quella su cui si vuole mettere in condivisione l’immagine), e scorrere il menù a tendina al di sotto della rotellina a destra dello schermo. Dal menù scegliere la voce “condividi” per visualizzare la finestra relativa.
  4. A questo punto nella schermata relativa a “Condivisione della pagina” bisognerà cliccare con il tasto destro del mouse al di sotto dell’immagine del proprio profilo che appare nella schermata appena indicata, e scegliere la voce ” ispeziona elemento”.
  5. Fatto questo passaggio, apparirà una nuova schermata con una serie di codici, nei quali dovremo modificare il codice dell’immagine attualmente visualizzata, con quello dell’immagine animata che vogliamo inserire nel nostro profilo, facendo attenzione ad incollarlo nel punto giusto.
  6. Vi verrà in aiuto Google Chrome, evidenziando in blu una stringa, sulla quale dovrete cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere “edita come HTML”.
  7. Si potrà quindi modificare il codice sulla linea messa in evidenza.
  8. Scendendo con i pulsanti della tastiera fino alla riga in fondo alla serie di codice si potrà inserire il codice URL della nostra nuova immagine animata.
  9. Cliccate quindi al di fuori della finestra visualizzata e chiudete tutto.
  10. Prima di visualizzare le modifiche è poi necessario cliccare sul pulsante di condivisione dell’immagine, per vedere la propria animazione.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti