ƒ

Come tradurre un documento di Office

Tradurre un documento Office con un comodo Translator sul Web.

di Ilaria Fedele 28 maggio 2012 16:35
Traduttore per Office

Per tradurre un documento da una lingua che non conosciamo siamo spesso abituati ad adoperare lo strumento di traduzione automatica offerto da Google. Spesso però la traduzione non è soddisfacente, comunque è utile se non altro a comprendere il senso generale del testo o della pagina web che magari è in una lingua sconosciuta, per esempio cinese o turco.
Se dobbiamo tradurre un documento di Office, programma usato da chiunque possieda un pc e da novembre disponibile anche per iOS e Android, è possibile copiare e incollare il testo nella pagina del servizio di DocTranslator e si ottiene una traduzione migliore e più fedele. Il servizio Web è raggiungibile qui e accetta in traduzione i documenti di Office per dare come risultato una versione tradotta nella lingua selezionata. Per avviare l’applicazione basta cliccare il pulsante Start Document Translator. Se è la prima volta occorre scaricare un applet Java. Si possono subito vedere nella pagina principale i molti formati possibili: tutti i documenti di Office, nel formato tradizionale e in quello basato su Xml, i file Pdf, i sottotitoli con estensione Srt e i documenti di OpenOffice.
Onlinedoctranslator accetta input documenti di Office restituendo poi una versione tradotta nella lingua selezionata. L’applicazione va avviata con un clic sul pulsante Start Document Translator e la prima volta sarà necessario scaricare un applet Java.

Nella pagina principale sono visualizzati i molti formati supportati: documenti di Office, nel formato tradizionale e in quello basato su Xml, file Pdf, sottotitoli con estensione Srt e i documenti di OpenOffice.
A questo punto è sufficiente scegliere il formato, caricare il file da elaborare e indicare la lingua sorgente e quella di destinazione. Un clic sul pulsante centrale avvia l’operazione. Il documento viene tradotto e salvato dove indichiamo noi. Le caratteristiche principali del Document Translator consentono di mantenere il layout del documento principale, non ci sono limiti alla lunghezza del documento, non richiede istallazione ed è molto sicuro e riservato.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: office
Commenti