Come rimuovere i banner pubblicitari dalle app di Android

Se hai un dispositivo mobile Android, AdFree Android è l'app ideale per bloccare ogni forma di pubblicità.

di Salvatore 22 aprile 2012 23:17

Una ricerca condotta da un team di ricercatori dell’Università statunitense di Purdue, in collaborazione con un team di Microsoft, ci ha dato risultati davvero interessanti sui consumi di batteria dei dispositivi mobili Android. Nello specifico, in questa ricerca citata anche da The Verge, viene messo in evidenza come le app per Android potrebbero essere maggiormente efficienti, se non vi fosse un’eccessiva presenza di banner pubblicitari.
I ricercatori dell’Università di Purdue sostengono che  ben il 75% dei consumi di batteria dei propri smartphone/tablet Android è dovuto alla pubblicità ed ai suoi processi in background.
Si pensi ad esempio che nel caso di Angry Birds, il 70% del consumo di energia è dovuto allo scambio di informazioni attraverso internet, di cui la quasi totalità è rappresentata dai banner pubblicitari. Solo il 30% dipende dal videogame. E le cifre grosso modo sono le stesse anche per quanto riguarda il videogame “FreeChess”.
La pubblicità è presente principalmente nelle app gratuite, visto che rappresenta una delle principali fonti di guadagno per gli sviluppatori.
Ma come è possibile rimuovere dalle app di Android i banner pubblicitari, spesso fin troppo invasivi?
Tra le diverse soluzioni disponibili, vi segnalo un’utile app in grado di risolvere subito il problema: il suo nome è AdFree Android.
Precisiamo a priori che sebbene sia un’applicazione gratuita, per poter essere eseguita esige dei permessi di root. Detto questo, tutto quello che il possessore di un dispositivo mobile Android deve fare è portare a termine il suo download e cliccare sul tasto “Download & Install Host” ed in men che non si dica verrà bloccata ogni forma di pubblicità.
Se credete che la pubblicità possa andare bene in tv, sui giornali e come cartellonistica, ma non sul vostro smartphone/tablet Android, sono certo che AdFree Android è l’app che fa proprio al caso vostro.
Potrete scaricare AdFree Android direttamente da Google Play.
Link: AdFree Android

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti