ƒ

Come registrare i video Skype

Videochiamate importanti nel campo lavorativo? Ecco come registrarle.

di Ilaria Fedele 14 dicembre 2012 16:50

Se fate videochiamate di lavoro, videoconferenze importanti o altri generi di chiamate video fatte con Skype, a volte vi sarete trovati di fronte alla necessità di registrarle, cosa abbastanza facile e semplice utilizzando un programma gratis disponibile online, VodBurner.
VodBurner è un programma molto elementare che consente di registrare le immagini e le voci dei due partecipanti alla videochiamata.
Ovviamente è necessario avere a disposizione il programma, quindi per prima cosa si deve accedere al sito ufficiale di VodBurner e scaricare l’applicazione. Va completata la registrazione gratuita inserendo nome, cognome e indirizzo di posta.
Quindi inizia il download. Una volta completato, va istallato il programma e non sono necessarie configurazioni ma solo il riavvio del computer al termine.

Fatto ciò possiamo eseguire Skype e cliccare il pulsante Consenti l’accesso, che si vede in alto, per permettere a VodBurner l’integrazione con Skype. VodBurner quindi inizierà la registrazione in modo automatico non appena sarà avviata una videochiamata.

Al termine della chiamata, VodBurner termina la registrazione che, appena completata, può essere modificata ed è possibile e salvare il video ottenuto cliccando il pulsante View and Edit recording.
Oltre alla versione gratuita esiste anche una versione a pagamento di VodBurner che non fa visualizzare il logo del programma sui video registrati. Inoltre offre alcune opzioni aggiuntive per la modifica delle registrazioni.

Possono anche essere aggiunti effetti, tramite il pulsante Add Transition, e di tagliare parti del video, utilizzando il pulsante Trim.
Quando le modifiche sono state completate, è possibile salvare il video cliccando il pulsante Generate Video File presente in alto a sinistra.
VodBurner cattura ogni fotogramma a risoluzione massima per la migliore qualità possibile.
Consente diCreare MP4 o WMV i file per la condivisione con gli altri. È anche possibile mostrare la persona in in qualsiasi punto dello schermo, aggiungere sottotitolo, immagini, e video esterni. Si possono scegliere le combinazione e l’ordine delle telecamere per chiamate video di gruppo, e molto altro ancora.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti