Come impostare lo stato “letto” su tutte le e-mail dell’iPhone

Un semplice ma efficace trucco che vi permetterà di trasformare lo stato delle e-mail su iPhone da "non lette" a "lette" in pochi secondi

di Daniele Perotti 8 giugno 2012 8:59
Mail notifiche

E’ certamente uno dei momenti più fastidiosi in assoluto della giornata, aprire l’applicativo Mail sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch e vedere una valanga di messaggi di posta elettronica contrassegnati con il famoso pallino blu che indica che sono tutti da leggere, cosa fare se volete eliminare contrassegno e la notifica sull’icona? Se si tratta di una o due e-mail non c’è problema, basta aprirle una per una ed il gioco è fatto: sia il pallino che la notifica sull’icona di Mail scompariranno, purtroppo però capita spesso che i messaggi all’apertura di Mail siano molti di più. In questo caso ci sono solamente due possibilità: la prima aprire tutti i messaggi ed impazzire, oppure, la seconda alternativa è un semplice ma allo stesso tempo efficace trucco che vi permetterà di risparmiare molto tempo prezioso nella vostra vita.

Il trucco è davvero semplice da applicare, infatti vi basterà seguire questi 6 semplici passaggi e i vostri messaggi Mail passeranno, come per magia, dallo stato di “non letto” allo stato di “letto”.

  1. Aprire l’applicazione Mail e toccare il pulsante “Modifica“.
  2. Selezionare uno dei messaggi non letti.
  3. Premere e tenere premuto il pulsante di “Segnala” nella parte inferiore destra dello schermo del vostro iDevice.
  4. Mentre state ancora tenendo premendo il pulsante “Segnala“, toccate il testo o il mittente del messaggio in precedenza selezionato per rimuovere il contrassegno.
  5. Rilasciare il pulsante “Segnala“.
  6. All’apertura della finestra di selezione toccare il pulsante “Segnala come letto“.
Operazione conclusa!
Come per magia tutti i vostri messaggi di posta elettronica ora si sono trasformati dallo stato di “non letto” allo stato di “letto”. Con questo semplice trucco potrete eliminare finalmente il noioso momento giornaliero in cui bisogna visualizzare tutte le e-mail al fine di poter togliere il pallino blu affianco alle e-mail non lette e la notifica sull’icona dell’App Mail.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti