Leonardo.it
IsayBlog

Come disinstallare Internet Explorer 10

Lo desiderano molti utenti di Google Chrome.

di Ilaria Fedele 6 dicembre 2012 8:59
internet explorer 10

Qualche utente potrebbe desiderare di disinstallare Internet Explorer 10 in Windows 8 perché preferisce Google Chrome o Firefox.

Internet Explorer 10 è l’ultima versione di Internet Explorer sviluppato da Microsoft e ha sostituito Internet Explorer 9. È stato pubblicato per la prima volta in settembre 2012 ed è stata resa disponibile per il pubblico nell’ottobre 2012 assieme a Windows 8. Esso è dotato di una nuova interfaccia grafica, adatto al touch screen e non è supportato da Windows Vista e da Windows server 2008.

Chi, per vari motivi desiderasse disinstallare Internet Explorer 10 in Windows 8 dovrà procedere come indicato in questa guida per poi scegliere il tipo di browser web che preferisce oltre che per eliminare l’icona di Internet Explorer 10 dal Task Manager.

Innanzitutto va aperta l’applicazione Esegui tramite la combinazione di tasti Win+R, quindi si deve digitare appwiz.cpl nell’apposito spazio e premere invio. A questo punto cliccare sul link messo in mostra sulla colonna di sinistra della finestra per disabilitare le features di Windows, scorrendo all’interno della finestra cercare Internet Explorer 10 che va deselezionato. Verrà visualizzato un avviso ed è necessario confermare l’operazione per terminarla. Per ultimo va fatto un click su Ok e le modifiche vengono rese definitive. Per salvare le modifiche bisogna riavviare il pc. Dopo il riavvio, si vedrà che l’icona di Internet Explorer 10 non è più presente nel Task Manager.

Anche il widget desktop di Internet Explorer 10 non è più presente nella schermata di default. Al suo posto appare invece un quadratino da riempire come si preferisce.
In tal modo sono stati eliminati i collegamenti di Internet Explorer 10 dal desktop.
Chiaramente occorre scegliere un altro browser web di default, e Windows 8 Metro rende disponibili gli spazi necessari. Si consiglia di tenere comunque come scorta un sistema operativo per eventuali imprevisti che possono rendere meno agevole recuperare una versione alternativa di Chrome o Firefox.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti