Leonardo.it
IsayBlog

Come cercare persone su Instagram dal PC

Instagram non permette di cercare utenti da PC. Utilizzando due appositi servizi web è però possibile ovviare alla cosa. Scopriamo subito come.

di Martina Oliva 18 novembre 2013 11:05
Come cercare persone su Instagram dal PC

Tutti coloro che se ne servono abitualmente ne sono ben consapevoli: Instagram, l’oramai celebre app di photo sharing, risulta utilizzabile solo da mobile. Ufficialmente, infatti, soltanto i profili e le foto condivise sono raggiungibili dal PC.

Oltre alla visualizzazione dei profili ed a quella delle foto alcuni utenti potrebbero trovare molto utile anche cercare persone su Instagram dal PC. Questa funzione di default non è disponibile da computer ma utilizzando alcuni appositi servizi web gratuiti è comunque possibile far fronte alla cosa.

Cercare persone su Instagram dal PC con Statigram

Un primo valido sistema mediante cui cercare persone su Instagram dal PC consiste nel ricorrere all’impiego di Statigram. Si tratta di un servizio online gratuito che consente di sfogliare tutti i contenuti di Instagram attraverso il computer. Con Statigram, quindi, è possibile visualizzare le foto di Instagram, consultare le statistiche e cercare utenti.

Come cercare persone su Instagram dal PC

Per poter cercare persone su Instagram dal PC con Statigram la prima mossa da fare consiste nel cliccare qui per collegarsi alla pagina web del servizio, nell’effettuare l’accesso cliccando sul pulsante Sign in with Instagram e nell’immettere i dati relativi al proprio account Instagram.

Dopo aver autorizzato la connessione al servizio e dopo aver effettuato il login sarà sufficiente digitare nella barra di ricerca posta in alto a destra il nome o l’username della persona da trovare e premere il tasto Invio sulla tastiera per avviare la ricerca.

Nel caso in cui l’utente cercato venisse trovato verrà visualizzata una pagina con tutte le sue foto ed il pulsante Follow per seguirlo.

Cercare persone su Instagram dal PC con Followgram

Un secondo ottimo sistema tramite cui è possibile cercare persone su Instagram dal PC consiste nell’utilizzare Followgram. Si tratta di un altro servizio web gratuito che permette di gestire il proprio account Instagram, di sfogliare i contenuti del social network e di trovare altri utenti in base a vari parametri, il tutto direttamente dal computer.

Come cercare persone su Instagram dal PC

Per cercare persone su Instagram dal PC con Followgram basta cliccare qui per collegarsi alla pagina principale del servizio, cliccare sul pulsante Sign in for free ed effettuare l’accesso immettendo i dati relativi al proprio account Instagram.

Dopo aver autorizzato la connessione al servizio e dopo aver effettuato il login sarà necessario digitare il proprio indirizzo di posta elettronica nel campo Join our Mailing List e cliccare sul pulsante Send verification per ricevere un’email contenente il link di conferma dell’iscrizione a Followgram.

Dopo aver ciccato sul link di conferma ricevuto tramite email sarà quindi possibile cercare persone su Followgram mediante la sezione Serch del servizio digitando nell’apposita barra il nome della persone che si desidera trovare.

Attivando la localizzazione geografica ed accedendo alla sezione Explore del servizio sarà invece possibile scoprire gli utenti Instagram che risultano attivi nei propri paraggi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti