Come cancellare la cronologia su smartphone Android

Cancellare la cronologia di Google Chrome sugli smartphone Android è molto facile. Ecco come procedere.

di Martina 10 febbraio 2016 15:06
Foto che mostra il display di uno smartphone Android

Se ci si ritrova spesso e non troppo volentieri a cedere il proprio smartphone a parenti ed amici e se si desidera evitare che questi possano curiosare tra i siti internet che sono stati visitati la soluzione migliore consiste sicuramente nel cancellare la cronologia. Nel caso in cui lo smartphone in uso sia basato sulla piattaforma mobile Android effettuare l’operazione di rimozione della cronologia è molto semplice.

Cancellare la cronologia su smartphone Android è infatti una procedura che richiede soltanto pochi istanti e che può essere effettuata senza alcun tipo di problema da tutti. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter cancellare la cronologia su smartphone Android.

Per cancellare la cronologia su smartphone Android del browser Web di Google Chrome ovvero lo strumento per navigare in rete predefinito della piattaforma è sufficiente avviare quest’ultimo, pigiare sul pulsante Menu che si trova in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e selezionare la voce Cronologia dal riquadro che compare. Nella schermata che si apre si dovrà scegliere se rimuovere singoli siti dalla cronologia pigiando sulla x collocata accanto ai loro nomi oppure se cancellare tutti i dati di navigazione pigiando prima sul bottone Cancella dati di navigazione e poi su Cancella.

Se non si ha intenzione di cancellare le password o i dati per la compilazione dei moduli che sono stati salvato nel browser è sufficiente rimuovere la spunta dalle opzioni Cancella password salvate e Cancella dati compilazione dal riquadro che compare dopo aver premuto il pulsante per la cancellazione della cronologia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti