Come aumentare i Like di Facebook

Come aumentare i Like di Facebook

di Ilaria Fedele 17 febbraio 2013 14:40

Per promuovere un tuo sito internet occorre innanzitutto un certo impegno per raggiungimento gli obiettivi che ti stanno a cuore.
Vediamo come far crescere il contatore del numero dei “Mi piace” su Facebook per dare impulso al il tuo sito.
Ecco qualche facile consiglio.

1- Devi coinvolgere attivamente gli utenti evitando la pubblicazione automatica di tutti gli articoli del tuo blog. Invece promuovi solo gli articoli più interessanti non limitandoti a postare il link ma aggiungi dei brevi commenti e magari chiedi ai fan cosa ne pensano di una determinata notizia.

2-Rendi partecipi gli utenti alle scelte del tuo blog ponendo loro delle domande e posta belle e interessanti foto.

3-Non trascurare mai gli utenti che ti pongono qualche domanda. Rispondi sempre ad un utente che ti chiede spiegazioni.

4- Commenta sempre in modo positivo sulle pagine dei siti che trattano gli stessi tuoi argomenti usando l’account della tua pagina Facebook anziché il tuo account personale per incuriosire gli utenti di quelle pagine e ricevere qualche click extra.
Per cambiare la pagina clicca sul segno ingranaggio collocata nella barra blu in alto a destra e seleziona il nome della tua pagina dal menu che compare. Non usare spesso questa soluzione e mai per fare spam.

5-Suggerisci di tanto in tanto la tua pagina Facebook ai tuoi amici, condividendo un link ad essa sul tuo profilo personale.

6- Aggiungi un box con il pulsante “mi piace” in un punto ben visibile del tuo sito/blog. Evita però quei fastidiosi popup con il conto alla rovescia che compaiono spesso all’apertura dei siti Internet, perché finiresti con l’indispettire gli utenti anziché invogliarli a mettere un like.

7-Per condividere il link della tua pagina non devi far altro che collegarti ad essa, cliccare sul pulsante con l’icona dell’ingranaggio (sotto la copertina) e selezionare la voce Condividi dal menu che compare.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: blog · facebook · like
Commenti