BlackBerry 10: ecco il BlackBerry Developer Alpha

Appare in rete la prima immagine del BlackBerry Developer Alpha, il primo smartphone dotato del sistema operativo BlackBerry 10

di Daniele Perotti 29 aprile 2012 14:20
BlackBerry Developer Alpha

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato l’imminente arrivo di BlackBerry 10, che dovrebbe essere annunciato nel mese di Agosto e, secondo gli ultimi rumors dovrebbe fare il suo ingresso nel mercato internazionale con un nuovo smartphone dotato di display touchscreen nel mese di Ottobre. Ma la notizia di oggi riguarda alcune immagini apparse sul forum CrackBerry che mostrano quello che è, con molta probabilità, il primo smartphone del colosso canadese ad avere al suo interno BlackBerry 10. Stiamo parlando di un BlackBerry Developer Alpha, ovvero una sorta di prototipo caratterizzato per essere dedicato essenzialmente al mondo degli sviluppatori.

Come potete facilmente immaginare questo nuovo smartphone, che vedete ingrandito nell’immagine qui sotto, difficilmente verrà messo in commercio e secondo quanto si dice in giro è solamente un dispositivo allestito per esser dedicato unicamente agli sviluppatori e quindi è davvero difficile che potremo vedere un così interessante device in commercio. Sembra infatti, secondo le ultime indiscrezioni trapelate a riguardo, che il BlackBerry Developer Alpha verrà spedito la prossima settimana a Orlando per poter procedere con una lunga serie di test finali sulla creazione e verifica delle nuove applicazioni compatibili con BlackBerry 10.

Riguardo il BlackBerry Developer Alpha possiamo dirvi che molte delle sue caratteristiche hardware coincidono con quelle del tablet di RIM, ovvero il famoso BlackBerry PlayBook, ma con dimensioni nettamente ridotte ed una risoluzione del display di 1024 x 600 pixel.

La notizia potrebbe essere l’anticipazione che durante il BlackBerry World 2012 che si terrà in Florida la prossima settimana non sarà possibile ammirare nessun nuovo dispositivo BlackBerry dotato della nuova versione 10 del sistema operativo sviluppato nei laboratori di Research In Motion.

Non rimane quindi che attendere per scoprire quali sorprese ha in serbo per noi Research In Motion per l’annuale appuntamento del BlackBerry World e come il colosso canadese ha intenzione di fronteggiare il sempre più forte potere di mercato acquisito da Apple, Samsung ed il resto di produttori di smartphone e tablet.

BlackBerry Developer Alpha

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: blackberry · rim
Commenti