Apple Watch, in arrivo con schermo tondo?

L'Apple Watch in arrivo con schermo tondo? Un vecchio brevetto potrebbe far pensare a questa novità.

di Maria Di Bianco 9 maggio 2018 11:22

E’ in arrivo a breve l’Apple Watch di quarta generazione, ma nel frattempo è stato trovato un nuovo brevetto della casa di Cupertino che riguarda proprio questo dispositivo indossabile. Nel dettaglio si parla della possibilità di poter realizzare un Apple Watch con schermo rotondo, ipotesi da sempre scartata da Apple, ma qualcosa potrebbe cambiare d’ora in poi?

Non possiamo assolutamente confermare i piani della casa di Cupertino, anche perché questo brevetto risulta essere di qualche anno fa, quando Apple era pronta a realizzare il primo Apple Watch. Ciò significa che semplicemente può aver abbandonato l’idea di realizzare uno smartwatch di questo tipo con lo schermo rotondo. Stando a quanto riportato da tale brevetto, Apple era riuscita a realizzare dei pixel tondi in modo da rendere la visualizzazione del display, LCD o OLED, in maniera del tutto chiara, senza le varie distorsioni visive provenienti invece dai pixel pensati per gli schermi quadrati o rettangolari ed applicati proprio a superfici tonde.

Eppure questa novità è stata messa da parte in questi anni da Apple, forse perché il design squadrato dell’Apple Watch è molto apprezzato e si teme che cambiando drasticamente la forma di tale smartwatch si possa creare meno appeal per gli utenti. Sta di fatto che anche l’Apple Watch di quarta generazione si ritroverà ad avere il display squadrato con bordi arrotondati, quindi senza dubbio non avrà il display tondo. Attendiamo ulteriori novità a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti